
Il produttore, regista e attore di Ozark, Jason Bateman, nella doppia veste di regista di due episodi e interprete, e la star internazionale Jude Law, il tutto sotto l’egida di Netflix: sono tanti i motivi che destano curiosità intorno al thriller psicologico Black Rabbit, una miniserie che tiene incollati allo schermo.

Un viaggio nei meandri della mente umana e nelle zone d’ombra della morale, come è stato parzialmente accennato. Ora vediamo trama, cast e anticipazioni, insomma tutto su Black Rabbit. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
Black Rabbit – Tutte le informazioni
- Titolo originale: Black Rabbit
- Genere: Thriller, Psicologico
- Paese di produzione: Stati Uniti, Regno Unito
- Lingua originale: Inglese
- Anno di produzione: 2025
- Durata: 1 stagione, 10 episodi (circa 55 minuti ciascuno)
- Cast principale: Jude Law, Jason Bateman, Cleopatra Coleman, Amaka Okafor, Ṣọpẹ́ Dìrísù, Dagmara Domińczyk
- Regia: Zach Baylin, Jason Bateman
La trama
Due fratelli in competizione per il controllo di un’azienda di famiglia: questo possiamo dire con certezza, considerando che la sinossi che trapela dai piani alti di Netflix è tuttora piuttosto scarna: Black Rabbit è un thriller psicologico incentrato sul “proprietario di un hotspot di New York City (Law) che permette al suo turbolento fratello (Bateman) di tornare nella sua vita. Così facendo, apre la porta a pericoli crescenti che minacciano di far crollare tutto ciò che ha costruito“. Una trama che a molti ha ricordato quella di Succession, ma presumibilmente con una narrazione meno patinata.
Leggi anche ► Jude Law e Jason Bateman, due fratelli agli antipodi in Black Rabbit: il film è già in Top 10

Le due star di Hollywood interpretano fratelli divisi da tempo: uno è una stella nascente della ristorazione, l’altro torna in città con un seguito poco raccomandabile, trascinando entrambi nel mondo criminale. Gli autori della serie si sono ispirati a casi reali di manipolazione psicologica per rendere la trama ancora più autentica e disturbante: i temi affrontati, come la colpa e la manipolazione, prendono spunto da storie reali e da studi psicologici.
Il cast di Black Rabbit
Oltre gli stessi Jason Bateman e Jude Law, nei ruoli rispettivamente dei fratelli Vince e Jake, anche Dagmara Dominczyk sarà nel cast della serie nel ruolo di Val: l’attrice polacca è nota soprattutto per la sua partecipazione a successi del piccolo e grande schermo come il già citato Succession e Priscilla. Gli altri componenti del cast sono: Amaka Okafor, nel ruolo di Roxie, Cleopatra Coleman che sarà Estelle, e Ṣọpẹ́ Dìrísù nei panni di Wes.
Leggi anche ► Animals: il nuovo thriller Netflix con Ben Affleck e Matt Damon promette adrenalina pura

Chi ha diretto gli episodi di Black Rabbit
- Jason Bateman ha diretto gli episodi 1 e 2.
- Laura Linney ha diretto gli episodi 3 e 4.
- Ben Semanoff (Ozark, Yellowjackets, The Old Man) ha diretto gli episodi 5 e 6.
- Justin Kurzel (Macbeth) ha diretto gli episodi 7 e 8.
Black Rabbit è una reunion per Bateman e Linney, che hanno già lavorato insieme nella serie di successo di Netflix vincitrice di un Emmy, Ozark, come co-protagonisti, produttori e registi, oltre che con Semanoff, che ha diretto diversi episodi della stessa serie. Rappresenta anche una nuova collaborazione tra Kurzel, Jude Law e Zach Baylin: Law è protagonista, e Baylin è lo sceneggiatore, del thriller true crime di Kurzel The Order.
Le location della miniserie
Le riprese si sono svolte interamente a New York City, includendo quartieri iconici come Manhattan, Brooklyn e Queens. Tra i luoghi utilizzati, spiccano il Bridge Café, un’ex location storica oggi chiusa, scelta per il suo fascino autentico e metropolitano, e Dyker Heights a Brooklyn.

Quando guardare su Netflix Black Rabbit
La miniserie Black Rabbit, con Jude Law e Jason Bateman, è disponibile su Netflix a partire dal 18 settembre 2025 ► GUARDA SU NETFLIX