Un film che oramai è un classico del genere horror, che fonde in una efficace formula con gli stilemi della fantascienza, dando vita a una produzione avvincente, sostenuta dalle grandi interpretazioni di Sandra Bullock e di un sempre più inquietante John Malkovich. Qualcuno ne avrà anche sentito parlare allorché, nel 2018, dopo l’uscita del film, impazzò sui social la moda della cosiddetta Bird Box Challenge: una miriade di ragazzini si immortalava in dei video mentre svolgeva le più disparate attività con gli occhi bendati, esattamente come la protagonista del film. Una moda pericolosissima, che ha dovuto spingere la stessa Netflix, attraverso il suo profilo Twitter, a sconsigliare vivamente tale pratica. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. Scopri tutte le nuove uscite del genere HORROR qui
Bird Box | Info
. Data di uscita: 2018
. Genere: horror, thriller
. Regia: Susanne Bier
. Sceneggiatura: Eric Heisserer
. Fotografia: Salvatore Totino
. Paese: USA
. Durata: 124 min
. Musiche: Trent Reznor, Atticus Ross
. Produzione: Bluegrass Films, Chris Morgan Productions
. Produttori: Chris Morgan, Barbara Muschietti, Scott Stuber, Clayton Townsend
. Soggetto originale: dal romanzo “La morte avrà i tuoi occhi” di Josh Malerman
. Distribuzione in Italia: Netflix
Bird Box | La trama
Una strana “epidemia” di morti insolite e suicidi di massa si diffonde in tutte il mondo. Una donna di nome Malorie e due bambini (tre, in realtà, contando quello che la donna porta in grembo) con gli occhi bendati attraversano un mondo distopico lungo un fiume. Sono tra i sopravvissuti in un futuro post-apocalittico in cui devono sperare di rimanere vivi, cercando di non incrociare il loro sguardo con quello delle entità che hanno preso il controllo del pianeta Terra, devastandolo. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti potrebbe interessare ► Thriller psicologici: la suspence che cerchi è in queste serie tv da vedere su Netflix
Bird Box | Il trailer
Bird Box | Il cast e i personaggi principali
Sandra Bullock: Malorie Hayes
Trevante Rhodes: Tom
Jacki Weaver: Cheryl
Rosa Salazar: Lucy
Danielle Macdonald: Olympia
Lil Rel Howery: Charlie
Tom Hollander: Gary
Colson Baker: Felix
BD Wong: Greg
Sarah Paulson: Jessica Hayes
John Malkovich: Douglas
Pruitt Taylor Vince: Rick
Parminder Nagra: dottoressa Lapham
Taylor Handley: Jason
Amy Gumenick: Samantha
Keith Jardine: Eagle Eye
“La morte avrà i tuoi occhi”, il romanzo di Josh Malerman
Il romanzo La morte avrà i tuoi occhi, di Josh Malerman (Piemme, 2015, 306 pagine), il cui titolo in lingua originale è proprio “Bird Box“, ha una trama pressoché identica a quella del film che vi si è ispirato. Racconta di un pianeta distrutto da entità che prendono la forma delle peggiori e più intime paure della gente, con la narrazione in prima persona della protagonista, Malorie Hayes.
FONTI Netflix, Rotten Tomatoes, IMDb, Wired Italia