Vai al contenuto

Su Netflix la “Succession nordica”, una lotta spietata tra due grandi famiglie norvegesi

12/09/2024 16:57 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 19:40
Billionaire Island serie tv netflix

Billionaire Island, l’ambiziosa serie tv norvegese in streaming su Netflix – L’industria del salmone rappresenta un pilastro fondamentale dell’economia norvegese. Non stupitevi se esordiamo così, ma la miniserie di cui stiamo per parlare, ambientata nel Paese dei fiordi, riguarda precisamente questo grande business. Quasi in stile soap, ma con piglio drammatico, in questo scenario si colloca un ampio spettro di pulsioni umane: desiderio di vendetta, invidia, ambizione. Troppa ambizione, forse: è l’ambizione di Julie Lange, la protagonista, a dare vita a una serie di vicende intricate, al punto che qualcuno ha definito la miniserie norvegese come una sorta di Succession scandinava. Ora, vediamo tutte le news su Billionaire Island, in uscita su Netflix. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Billionaire Island serie tv netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

La miniserie si distingue per un mix, forse poco “nordico”, di dramma e commedia (quello che si chiama un dramedy). La trama coinvolgente esplora lo scontro tra due famiglie rivali, i Lange e i Meyer, che si contendono il dominio nel settore, presentando personaggi complessi e dinamiche familiari intriganti. Le due famiglie, entrambe di una piccola comunità costiera in Norvegia, sono nemiche giurate nell’industria mondiale del salmone. Julie Lange, proprietaria di una delle due aziende, entrambe a conduzione familiare, pianifica l’acquisizione ostile dell’attività del loro rivale per diventare il più grande produttore al mondo. La rivalità tra le due famiglie si esprime attraverso intrighi, alleanze e furbizie aziendali, creando un terreno fertile per drammi personali e professionali restituiti da una forte introspezione psicologica. (Continua a leggere dopo la foto)

Billionaire Island serie tv netflix

La miniserie norvegese è composta da sei episodi, dai 44 ai 47 minuti di durata, per la regia di Marit Moum Aune e Anne Bjørnstad, ciascuno dei quali ha girato tre differenti episodi. Ecco di seguito il cast dei principali personaggi che affiancano Trine Wiggen, dominatrice assoluta della scena nel ruolo di Julie Lange.

Markus Rydningen Munkeby: Jakob
Danússia Baracho Teixeira: Joanna
Mads Sjøgård Pettersen: Cato Johnsen
Sigurd Kornelius Lakseide: Theo
Lee Jin-hyuk: K-Joy
Hans Petter Nilsen: Sigurd Kjerschow
Bjørg Horne: Åse
Mira Askelund: Stasjonssjef
Leah Aastum: Jessika
Oliver Matheo Enger Støen: Kryztof
(Continua a leggere dopo la foto)

Billionaire Island serie tv netflix

 La miniserie Billionaire Island è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 12 settembre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Billionaire Island serie tv netflix