Vai al contenuto
Home » Belli Ciao: la nuova risata italiana con Pio e Amedeo oggi n.1 su Netflix

Belli Ciao: la nuova risata italiana con Pio e Amedeo oggi n.1 su Netflix

belli-ciao-netflix n.1
24/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 10:06

Belli ciao è un film del 2022 con il duo comico Pio e Amedeo che potete trovare su Netflix Italia. Oggi in terza posizione nella Top 10 dei film sulla piattaforma. Noi italiani si sa, molto probabilmente in ambito di comicità abbiamo una marcia in più. Dai cinepanettoni alle classiche commedie più recenti (ovviamente non tenendo conto dei vecchi classici del cinema italiano che non hanno paragoni), la maggior parte sono campioni d’incassi. Se pensiamo a Pio e Amedeo, di conseguenza impossibile non pensare al successo impareggiabile dei film di Checco Zalone, il duo formato anche da Ficarra e Picone e così via arrivando al trio più conosciuto di Aldo, Giovanni e Giacomo. Qui più e chi meno sviluppa la comicità italiana a modo suo sul grande schermo. Ma scopriamo di più sul film e i suoi protagonisti!
>>> Leggi anche: Il mondo degli adolescenti su Netflix. Ecco i 10 migliori “Teen Drama”, le serie da non perdere!
>>> Una romcom tutta polacca sta arrivando. Bacio! Bacio! da vedere su Netflix

film-belli-ciao

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Belli ciao: trama del film con Pio e Amedeo su Netflix

belli-ciao-film-netflix

Due bambini cresciuti insieme, Pio e Amedeo che però dopo il diploma si separano. Il primo si trasferisce a Milano laureandosi in economia, il secondo invece è rimasto in Puglia dove è impegnato tra un suo negozio e l’impegno come assessore alle politiche giovanili. I due dopo tanti anni si rincontrano quando Pio torna nel paese natale per aiutare il sindaco con la riqualifica del territorio. Dopo un primo astio sembra tornare il sereno, e stavolta è Amedeo che va a Milano insieme all’amico. Il dubbio sarà se tornare o meno nel suo paese.
>>> Leggi anche: “Vivere non è un gioco da ragazzi”, dal produttore di “Mare Fuori”. Tutto sulla nuova serie targata Rai

Belli ciao: cast del film con Pio e Amedeo su Netflix

Il film diretto da Gennaro Nunziante che conosciamo anche per i film di Checco Zalone di cui vi abbiamo parlato qui, vede nel casto Pio D’Antini e Amedeo Grieco, Lorenza Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Giorgio Colangeli, Gegia, Pinuccio Sinisi, Saverio Raimondo e Filippa Lagerback.

Belli ciao: trailer del film con Pio e Amedeo su Netflix

Belli ciao: il successo di Pio e Amedeo

Pio e Amedeo tornano sul grande schermo dopo ben 8 anni di assenza. Lo fanno in grande stile con Belli Ciao che uscì proprio il giorno di Capodanno nel 2022 incassando quasi più di 3 milioni di euro. Ovviamente tutti o quasi conosceranno il duo comico italiano che negli anni ha raccolto non solo consensi, ma anche critiche. Come per tutti e in tutte le cose c’è chi ama e c’è chi odia, si potrebbe riassumere in questo modo. Uno dei loro primi successi si avrà con il programma del 2016 Emigratis in onda su Italia 1, che avrà poi un seguito nell’anno successivo e ancora nel 2018. Nel 2021 invece su Canale 5 va in onda il loro programma Felicissima Sera, ricordiamo inoltre che spesso sono stati ospiti durante il Serale di Amici di Maria De Filippi dove avevano un loro siparietto comico.

Fonte: Netflix