Vai al contenuto
Home » Dalla cella al palco: su Netflix la storia vera che trasforma il dolore in comicità

Dalla cella al palco: su Netflix la storia vera che trasforma il dolore in comicità

05/05/2025 17:16 - Ultimo aggiornamento 05/05/2025 17:51
Bad Boy miniserie

Bad Boy è una nuova miniserie drammatica israeliana disponibile su Netflix, creata da Ron Leshem e diretta da Hagar Ben-Asher. Racconta le storie di giovani ragazzi in istituti di rieducazione, esplorando temi di sopravvivenza e amicizia. Basata sulle esperienze reali del comico Daniel Chen, che interpreta il protagonista adulto, la serie offre una narrazione toccante e avvincente, che promette di catturare l’interesse degli spettatori dall’inizio alla fine. [TRAILER in fondo]

Bad Boy miniserie

Rimani aggiornato sulle nuove uscite su Netflix questa settimana: cliccaQUI

La trama di Bad Boy

La trama della miniserie segue Dean Sheyman, un tredicenne interpretato da Guy Menaster, che finisce in un centro giovanile dopo aver portato a casa un’arma trovata durante una gita scolastica. In questo ambiente, Dean condivide la cella con Zion “Zoro” Zoro, interpretato da Havtamo Farda, e inizia a comprendere le complessità della vita in reclusione. La serie intreccia il passato di Dean con il suo presente da adulto, dove, sotto il nome d’arte Daniel Chen, diventa un comico di successo, usando le sue esperienze come materiale per i suoi spettacoli.

Bad Boy miniserie

Bad Boy, il cast

Il cast della serie è composto da talentuosi attori, tra cui: Guy Menaster nel ruolo di Dean Sheyman, il protagonista; Havtamo Farda nel ruolo di Zion “Zoro” Zoro, compagno di cella di Dean; Daniel Chen nel ruolo del comico adulto, che ricorda il suo passato; Neta Plotnik nel ruolo di Tamara Sheyman, madre di Dean; Liraz Chamami nel ruolo di Hela; Bat-Chen Sabag nel ruolo di Keren.
Leggi anche ►Una storia di rinascita interiore da non perdere: dal Sudafrica su Netflix

Bad Boy miniserie

Le recensioni

Bad Boy è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2023, ricevendo recensioni positive per la sua onestà nell’affrontare temi complessi legati alla gioventù e al sistema giudiziario minorile. I critici hanno lodato la capacità della miniserie di bilanciare l’umorismo sarcastico con un profondo dramma, rendendola una produzione riflessiva ed empatica. Sulla piattaforma IMDb il punteggio medio delle valutazioni è pari a 6,9/10.

Bad Boy è ispirato a eventi reali?

Sì, la serie si basa sulla giovinezza del comico Daniel Chen, che interpreta il suo ruolo adulto nella serie. La storia vera, dunque, riflette le sue esperienze in un centro per minorenni e come ha trasformato questi vissuti in materiale comico.

Bad Boy miniserie

Quando guardare Bad Boy su Netflix

Bad Boy è disponibile su Netflix dal 2 maggio 2025. Guardalo su Netflix

Le informazioni sulla miniserie Bad Boy

  • Titolo originale: ילד רע (Yéled Ra’ – Bad Boy)
  • Anno: 2023
  • Paese di produzione: Israele
  • Regia: Hagar Ben-Asher
  • Cast: Guy Menaster, Havtamo Farda, Daniel Chen, Neta Plotnik, Liraz Chamami, Bat-Chen Sabag
  • Sceneggiatura: Ron Leshem, Hagar Ben-Asher, Daniel Chen
  • Generi: Dramma
  • Durata: 8 episodi

Il trailer