Vai al contenuto

Lutto a Hollywood. Si è spento Lance Reddick, la star di John Wick. Cosa sappiamo

18/03/2023 13:16 - Ultimo aggiornamento 18/03/2023 13:24

La notizia è stata battuta dalle agenzie in queste ore, ed è di quelle che non avremmo voluto dare: ad appena 60 anni, si è spento l’attore Lance Reddick, star di tante serie e film, come The Wire, Fringe, John Wick, Lost, nonché musicista. È stato trovato morto nella sua casa di Studio City, a Los Angeles. La notizia è scioccante quanto improvvisa: appena il giorno prima, sul suo account Instagram, Lance Reddick aveva pubblicato le immagini e un video spensierato assieme ai suoi tre cani, scrivendo: “On screen and off, it’s no surprise I love spoiling my dogs“. L’attore, peraltro, stava per tornare nelle sale con il quarto capitolo della saga di John Wick, ancora nei panni di Charon. Reddick, dunque, sarebbe morto “improvvisamente” e “per cause naturali“, come ha detto la sua agente, Mia Hansen. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> I migliori film e serie tv da vedere su Netflix questo weekend

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo 2023

attore Lance Reddick morto

Cosa sappiamo finora

La notizia è piombata come un fulmine e ciel sereno nel mondo del cinema e dello spettacolo, non solo americano. Mercoledì sera, Lance Reddick, avrebbe dovuto presenziare a una première per John Wick 4, insieme alla co-star Keanu Reaves, ma non si è presentato, senza spiegare la propria assenza. Già questo aveva insospettito gli addetti ai lavori. Reddick è ricordato anche per il suo ruolo di Cedric Daniels nella serie poliziesca di grande successo, prodotta dalla HBO, The Wire, apparendo in tutti i sessanta episodi, anche al fianco di star come Dominic West e Idris Elba.

Lance Reddick | la vita e la carriera

Originario di Baltimora, nel Maryland, Reddick ha iniziato la sua carriera nel 1996 con un ruolo in un episodio della serie tv New York Undercover. Nel 2000 e nel 2001 ha interpretato la parte del detective Johnny Basil nella serie televisiva Oz (HBO); nel 2002 è comparso nel videoclip “03 Bonnie & Clyde” di Jay-Z e Beyoncè nel ruolo di un ufficiale di polizia. Era sposato, dal 2011, con Stephanie Day. La sua carriera conobbe una svolta con il già citato The Wire, ma Reddick ha vestito i panni di importanti personaggi di fortunate serie televisive come Lost e Law & Order, oltre ad essere presenza fissa nella saga John Wick. (Continua a leggere dopo la foto)

attore Lance Reddick morto

Le reazioni alla morte di Lance Reddick

Alla notizia dell’improvvisa morte dell’attore, il regista di John Wick 4 Chad Stahelski e il protagonista e produttore Keanu Reeves hanno condiviso una dichiarazione congiunta: “Siamo profondamente addolorati dalla perdita del nostro caro amico e collega Lance Reddick. Era un professionista di grande esperienza e lavorare con lui era una gioia. Il nostro affetto e le nostre preghiere vanno alla moglie Stephanie, ai suoi figli, alla sua famiglia e ai suoi amici. Dedicheremo il film alla sua memoria. Ci mancherà molto”. Tra i membri del cast di The Wire, Wendell Pierce ha scritto: “Un uomo di grande forza e grazia. Un musicista altrettanto talentuoso quanto un attore. L’epitome della classe. Un dolore acuto, improvviso e doloroso per la nostra famiglia artistica. Una sofferenza inimmaginabile per la sua famiglia personale e per i suoi cari. Dio ti benedica, amico mio. Hai lasciato il tuo segno qui. Riposa in pace“. Ma, come si vede nella foto che abbiamo pubblicato, su Twitter si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio.

Leggi anche…

Romantico e drammatico, come le grandi storie d’amore: ‘After’ 2 presto su Netflix

Su Netflix c’è un nuovo sorprendente thriller. Ecco tutto quello che devi sapere su “Noise”

L’isola e il maestro: la serie tv passionale su Netflix

FONTI

Daily Mail, Tgcom 24, Variety