Vai al contenuto
Home » La straordinaria interpretazione di Brad Pitt da scoprire in questo film tratto da una storia vera. Su Netflix.

La straordinaria interpretazione di Brad Pitt da scoprire in questo film tratto da una storia vera. Su Netflix.

15/04/2023 18:00

L’arte di vincere è un film del 2011 che vede come protagonisti Brad Pitt e Jonah Hill. L’avvincente storia sportiva del baseball e di un coach che fu candidato a ben sei premi Oscar. Disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix questo weekend non potete perdervelo. I problemi finanziari, la voglia di rivincita, l’impegnarsi per uno scopo sono gli argomenti principali di questo film che è tratto da una storia vera. Per scoprirla continuate a leggere l’articolo!!
>>> Leggi anche: L’eccezionale interpretazione di Sandra Bullock, in questa toccante storia vera su Netflix Italia

film-su-netflix-arte-di-vincere

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

L’arte di vincere: trama del film su Netflix

arte-di-vincere-film-su-netflix

Billy Beane è un esperto di baseball e il suo più grande sogno è sempre stato quello di diventare una star di questo sport. A causa di fallimenti e altre problematiche ha cominciato a dedicarsi alla parte di management. La Oakland Athletics, nella stagione del 2002 comincia ad avere problemi finanziari e i giocatori più importanti cominciano ad essere comprati da altre squadre. Beane si vede costretto a rimettere in sesto la squadra da zero con solo un terzo della busta paga da dare ai suoi giocatori. Quello che farà sarà cambiare totalmente le strategie di gioco affidandosi ai numeri e ad un economista, Peter Brand. I loro metodi rivoluzionari cominceranno non solo a funzionare, ma anche ad infastidire chi la pensa in modo diverso, e verranno attaccati da ogni fronte. Ma la forza di volontà sarà più grande di ogni altra cosa.
>>> Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

L’arte di vincere: cast del film su Netflix

Il film del 2011 è diretto da Bennett Miller e nel cast abbiamo Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Reed Diamond, Brent Jennings, Spike Jonze, Kerris Dorsey e Tammy Blanchard.

L’arte di vincere: trailer del film su Netflix

L’arte di vincere: la storia vera da cui è tratto il film

L’arte di vincere è una storia vera? Si, L’arte di vincere è una storia vera ed è streaming su Netflix. Il film è tratto da un libro biografico intitolato The Art of Winning an Unfair Game scritto da Michael Lewis proprio sulla squadra dell’Oakland Athletics e del manager poi coach Billy Beane. Quindi ciò che viene raccontato nel film è tutto assolutamente vero e realmente accaduto. La storia di Beane così come i problemi finanziari della squadra. Una storia vera che ci fa sperare e ci fa amare sia questo sport, che la forza di volontà delle persone, di chi ci è intorno. Una storia quella dell’Oakland Athletics che rimarrà negli anni, come esempio, perché quello che si vuole si può fare.

Fonte: Netflix