Vai al contenuto
Home » Magico! 6 racconti fantastici della mitologia africana nella nuova serie Netflix

Magico! 6 racconti fantastici della mitologia africana nella nuova serie Netflix

African Folktales serie netflix
27/03/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 04/03/2024 20:08

Misticismo, dolore e amore compaiono nei sei cortometraggi della serie tv fantasy African Folktales – Reimagined. Sei racconti provenienti da tutto il continente africano rielaborati e narrati da una nuova generazione di registi emergenti che si affacciano al mondo del cinema donando una nuova interpretazione, diversa e originale, ai racconti popolari africani. Si tratta di un vero e proprio viaggio nei diversi luoghi dell’Africa più significativi toccando in prima persona i racconti popolari della cultura africana. I sei narratori emergenti provengono dalla Nigeria, Sudafrica, Mauritania, Kenya, Uganda e Tanzania e vedranno il loro rispettivo debutto di cortometraggi su Netflix a livello globale.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
>>> Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

African Folktales quando esce

African Folktales | Trama della serie tv

Una trama che esplora sei racconti e fa viaggiare e conoscere il pubblico, che visiona i sei episodi, la cultura popolare africana. Sei narrazioni che spaziano in diversi generi; dal genere fantasy, al thriller fino al drammatico. In Zabin Halima (la scelta di Halima) fuggiremo assieme ad Halima da un matrimonio combinato. Con Anyango e l’orco conosciamo Otis e la sua lotta per proteggere i suoi fratelli da un mostro che vive nella loro casa. Katera dell’Isola della Punizione empatizziamo con una una donna abbandonata su un’isola dopo aver perduto suo figlio. Katope racconta le vicende di un bambino magico che intraprende un percorso che ha come obiettivo di porre fine alla siccità che sta devastando la comunità. Enmity Djinn esplora le vicende di un antico Djinn di Enmity che si ritrova in una città sconosciuta. MaMlambo invece racconta di un essere mistico che veglia sulle acque sacre dei corpi scartati.

Quando esce African Folktales?

I sei cortometraggi lanciati da Netflix in collaborazione con Unesco, saranno disponibili a partire dal 29 marzo 2023. (Continua a leggere per scoprire il trailer di African Folktales la serie su Netflix)

African Folktales Netflix Italia

African Folktales | Cast della serie tv

I sei registi emergenti che hanno mostrato il ricco patrimonio culturale africano con sei narrazioni diverse sono Mohamed Echkouna (Mauritania), Walter Mzengi (Tanzania), Korede Azeez ( Nigeria), Voline Ogutu (Kenya), Loukman Ali (Uganda), Gcobisa Yako (Sudafrica). 

“Questa iniziativa è una testimonianza dei nostri sforzi in corso per rafforzare la pipeline di narrazione africana e per includere voci di comunità sottorappresentate”
Tendeka Matatu, direttore del cinema in Africa di Netflix.

African Folktales | Trailer della serie tv

African Folktales

“L’UNESCO è orgogliosa di presentare i racconti dell’Africa, reimmaginati dai suoi talenti emergenti e locali. Al crocevia della tradizione, dell’innovazione, del patrimonio e della creatività, le espressioni africane nel 21° secolo sono diverse e dinamiche come la loro gente. La partnership UNESCO-Netflix rappresenta il nostro impegno condiviso per le industrie audiovisive dell’Africa, che hanno il potenziale per generare 20 miliardi di dollari di entrate all’anno. La creatività africana è una forza per lo sviluppo sostenibile e non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo senta la sua energia inarrestabile”.
Ernesto Ottone

Leggi anche: Le migliori miniserie avvincenti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2023

Fonte: NETFLIX