Adrian Schiller è morto: addio per sempre alla star di ‘The Last Kingdom’. L’attore chiude per sempre i suoi occhi all’età di 60 anni. A dare il doloroso annuncio il suo agente Scott Marshall Partners: una morte “improvvisa e inaspettata” quella che ha colpito l’attore britannico Adrian Schiller, noto per i suoi ruoli in ‘The Last Kingdom’ (vedi in particolare “The Last Kingdom – Sette re devono morire”) e nella serie ‘Victoria’. “È morto troppo presto e noi, la sua famiglia e i suoi amici intimi, siamo devastati dalla perdita. La sua morte è stata improvvisa e inaspettata e non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle sue cause”.
Addio per sempre alla star di “The Last Kingdom”
Adrian Schiller chiude per sempre i suoi occhi lasciando i fan senza parole. A dare il triste annuncio il suo agente e amico Scott Marshall Partners che lo ricorda con queste parole: “un attore di talento prodigioso ed era appena tornato da Sydney, dove era apparso in ‘The Lehman Trilogy’ e non vedeva l’ora di continuare il tour internazionale a San Francisco”. Una notorietà e un successo acclamati non solo nel mondo del cinema, ma anche in quello della televisione e del teatro. “Ha goduto di una carriera varia e di successo in tutti i media”, scrive l’agente che aggiunge: “le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, che chiede il rispetto della privacy in questo momento così difficile”.
Al dolore di Scott si è unito anche il direttore del National Theatre, Rufus Norris, dicendosi “profondamente rattristato e scioccato”. Il direttore, porgendo le sue condoglianze ha aggiunto: “La sua recente interpretazione nel ruolo di Henry Lehman nella première australiana di ‘The Lehman Trilogy’ è stata superba e la sua presenza all’interno della compagnia ci mancherà moltissimo”, ha concluso.
For now, we’re taking things one step at a time, supporting Milena and Gabriel as best we can and trying to get our heads around the unimaginable.
— With Adrian Schiller 🇺🇦 (@Grumbletwat) April 4, 2024
Please don’t send flowers but if anyone wants to make a gesture, we will be setting up Trust for Gabriel and there’s a link below.
Adrian Schiller lascia la compagna Milena e il figlio Gabriel. Non appena appresa la dolorosa notizia del decesso, la sorella dell’attore, Ginny, ha pubblicato su X un messaggio rivolto ai fan: “Cari, sono Ginny. Mi dispiace comunicarvi che il mio amato fratello Adrian è morto ieri, improvvisamente, a casa. Aveva tanti cari amici. Diremo di più su eventi commemorativi, a tempo debito”. Poi ha aggiunto: “Per ora stiamo facendo le cose un passo alla volta, supportando Milena e Gabriel nel miglior modo possibile e cercando di affrontare l’inimmaginabile. Per favore, non inviate fiori, ma se qualcuno vuole fare un gesto, creeremo un Trust per Gabriel”.
Fonti: X