Vai al contenuto
Home » Lo streaming non va in vacanza: ecco “Netflix Family Summer”. Le novità per tutta la famiglia nell’estate 2023

Lo streaming non va in vacanza: ecco “Netflix Family Summer”. Le novità per tutta la famiglia nell’estate 2023

01/06/2023 13:57 - Ultimo aggiornamento 30/05/2024 10:24

Appena ieri abbiamo parlato di come guardare Netflix in viaggio o in vacanza, una cosa possibilissima nonostante la procedura un po’ macchinosa, e quindi state sereni: voi potete andare in vacanza, ma Netflix no. La piattaforma ha elaborato un programma che vi terrà compagnia lungo tutti i mesi della bella stagione. Si chiama Netflix Family summer e significa che sul servizio di streaming saranno disponibili titoli inediti – film e serie tv – che sono pensati per tutta la famiglia e che saranno rilasciati già a partire da questo mese di giugno, con la periodica uscita di almeno una novità per ogni settimana dell’estate 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Scopriamo insieme i contenuti, a partire dal primo giugno. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> #CancelNetflix è l’hashtag del momento. La rabbia degli abbonati per la stretta sulle password

Netflix Family Summer streaming 2023

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.

LEGO Ninjago: La rivolta dei draghi (1 giugno)

Una nuova avventura d’animazione nella nuova stagione della serie Tv per bambini: una simpatica idea, quella del franchise dei mitici mattoncini con cui tutti abbiamo giocato. Perché non esistevano ancora gli smartphone.

Il nostro pianeta parte II (14 giugno)

Questa docuserie originale BBC, opera del leggendario naturalista inglese David Attenborough dedicata alle bellezze della natura in giro per il mondo, segue miliardi di animali mentre compiono sorprendenti viaggi di migrazione stagionale tra i pericoli del cambiamento climatico.

Nimona (giugno, data esatta ancora non nota)

Nimona è la nuova eroina di Netflix. Il film animato è tratto dalla graphic novel di ND Stevenson. Si tratta di una fiaba dal sapore medievale: un cavaliere viene accusato di un reato che non ha mai commesso. La sola che può salvarlo è Nimona, una ragazzina dispettosa che appartiene alle creature che cambiano forma e che sono nel mirino del guerriero: quest’ultimo, infatti, ha promesso di eliminarle.

Is It Cake, Too? (30 giugno)

È un reality show che è noto anche grazie ai meme diventati virali sui social network. Nel programma, condotto da Mikey Day, bravissimi pasticceri famosi a livello mondiale si sfidano per creare delle torte che riproducono perfettamente oggetti e altre figure della vita quotidiana. In palio un ricco montepremi.

Sonic Prime (13 luglio)

Un’adrenalinica avventura ambientata nel multiverso, quella che vede Sonic impegnato contro il malvagio dottor Eggman per salvare non solo le persone a lui care ma il mondo intero. La serie è composta di otto episodi.

Le Super 4 di Mama K (20 luglio)

film famiglie netflix estate 2023

Altro film animato. Nella neofuturistica città di Lusaka, in Zambia, quattro ragazze adolescenti cercano di salvare il mondo nei panni di supereroine in incognito, affiancate da un agente segreto in pensione.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir (28 luglio)

Sarà il primo film (animato, anch’esso) del franchise “Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir”. La storia è incentrata sulle vicende e sulle esperienze di Marinette, che vive a Parigi. L’adolescente assume una dimensione sovrumana quando diventa Ladybug e scopre dei poteri magici. Ma l’arrivo di un nuovo cattivo getta tutto nel caos.

La casa delle bambole di Gabby (7 agosto)

Nella sua casa delle bambole, lungo i nove nuovi episodi delle sue avventure animate, Gabby fa incontri meravigliosi con fate, si imbatte nella scoperta di alcuni tesori e si lancia in avventure folli e divertenti in compagnia di Pandy Panda, il suo miglior amico.

The Monkey King (18 agosto)

Al centro della commedia ricca di azione, una produzione originale Netflix, c’è una scimmia dotata di un magico bastone da combattimento. La sua missione è quella di combattere contro più di cento demoni, il re dragone e l’ego del protagonista in preda al narcisismo. Si tratta di un adattamento che si ispira a una storia fiabesca epica proveniente dalla Cina.

Nailed It! La grande sfida (agosto, data esatta ancora non nota)

Dopo sette stagioni e infiniti assaggi di dolci non sempre propriamente commestibili, nei nuovi dieci episodi Nicole e Jacques daranno ai concorrenti strumenti e mezzi necessari per diventare dei maghi del forno. Ad affiancarli ci saranno dei maestri di fama mondiale.

Altri titoli

Da segnalare “Narvalo o quasi” (19 giugno), una serie animata della DreamWorks di Steven Spielberg, che promette avventure e divertimento. Essendo dedicata a bambini in età prescolare, al centro di tutto c’è la celebrazione delle differenze che rendono Kelp unico e delle differenze che rendono unici tutti noi. Intrigante, poi, anche la commedia di formazione, adatta agli adolescenti, “You Are SO Not Invited To My Bat Mitzvah” (in programma il 25 agosto), con Adam Sandler. Gli altri titoli sono in aggiornamento, dunque noi vi terremo aggiornati a nostra volta.

Leggi anche:

FONTI

Netflix, Tuttotek, Popcorn Tv, Movieplayer