Blow è il film del 2001 diretto da Ted Demme con Johnny Depp e Penelope Cruz, che parla di una storia vera, da vedere su Netflix Italia. Il personaggio che Johnny Depp interpreta è quello di George Jung, ma ne parleremo in seguito. Un film che ha riscosso tantissimo successo e continua ad essere un vero più vivo che mai nel panorama cinematografico. Forse il fascino del criminale? Forse la sua storia d’amore con la bellissima Cruz? O alcune delle citazioni più famose che sono diventati dei veri inni alla vita quasi. Scopriamo però insieme la vera storia dietro il film!!
>>> Leggi anche: Lady Gaga e Bradley Cooper sono una coppia perfetta nel film su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.
Indice
Blow: trama del film con Johnny Depp su Netflix
George decide di trasferirsi in California dal suo amico Tonno trovando lavoro al Derek Foreal che però fa affari loschi nel mondo della droga. Piano piano i due cominciano a farsi il loro nome diventando famosi e questo farà cresce sempre più le ambizioni di George. Ovviamente coinvolto in un traffico di marijuana non possiamo dire che gli scontri con la polizia non ci siano. Anzi, e quindi con il passare degli anni dovrà fare una scelta, i soldi e la carriera oppure la sua famiglia con Mirtha e sua figlia.
>>> Leggi anche: Solo su Netflix potete vedere queste 5 gemme nascoste. I film da non perdere
Blow: cast del film con Johnny Depp su Netflix
Il film è diretto come detto da Ted Demme e nel cast oltre a Johnny Depp e Penelope Cruz troviamo Ray Liotta, Emma Roberts, Franka Potente, Rachel Griffiths, Michael Tucci, Kevin Gage e molti altri.
>>> Leggi anche: Se amate le storie vere, questi sono i film da vedere questo weekend, (solo) su Netflix.
Blow: trailer del film con Johnny Depp su Netflix
Blow: la storia vera del criminale
Blow è quindi tratto da una storia vera? Assolutamente si, infatti il film parla di George Jung uno dei trafficanti di droga più conosciuto tra gli anni ’70 e ’80. Un vero e proprio pilastro se pensiamo al cartello di Medellin che faceva capo a Pablo Escobar. Il suo giro d’affari lo portò a guadagnare quasi più di 100 mila dollari al mese. Seppur molto amante della sua carriera e dei soldi, dopo svariati anni in prigione all’età di 71 anni quando venne scarcerato nel 2014, il suo unico intento diventò riallacciare i rapporti con sua figlia Kristina.
Fonte: Netflix