Vai al contenuto
Home » Adesso è possibile mangiare a Bangkok nel ristorante di Hunger

Adesso è possibile mangiare a Bangkok nel ristorante di Hunger

03/05/2023 20:00

Hunger è il film uscito nell’aprile 2023 su Netflix Italia e di cui vi avevamo parlato qui! La piattaforma è leader indiscutibile quando si parla di strategie marketing e qui ha superato se stesso. Infatti, abbiamo scoperto che a Bangkok, città principale dove è stato girato il film, ha aperto un ristorante a tema per Hunger. Una produzione thailandese che ha subito scalato la vetta delle classifiche della piattaforma, rimanendo per l’intero mese nella Top 10 dei film. Un thriller psicologico dai risvolti dark che rappresenta una ben più che diretta critica alle differenze delle classi sociali. Una metafora espresso in questo caso attraverso il cibo, quello dell’alta cucina messa in contrapposizione all’umile ristorante di noodles dove lavorava prima Aoy. Scopriamo insieme le location del film, curiosità. Inoltre dove si trova il ristorante e cosa poter mangiare al suo interno?
>>> Leggi anche: L’inquietante vicenda che ha ispirato “L’infermiera”, la nuova serie di Netflix

netflix-hunger

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Hunger: le location di Bangkok, fulcro del film

hunger-netflix
foto dal trailer del film “Hunger” su Netflix

Hunger non ha moltissime location differenti, quella diventa però fulcro anche simbolico del film è proprio la città di Bangkok in Thailandia. I produttori hanno preso una decisione molto rigida, ovvero quella di usare spazi prevalentemente esterni e autentici, senza ritoccare nulla per descrivere la realtà così come è. Sono molti anche i punti di riferimento iconici proprio della città, come il Grand Palace, l’importante mercato galleggiante di Taling Chan o Khao San Road. O ancora l’altalena gigante.
>>> Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

Hunger: le location di Phuket

Altra città di riferimento del film è quella di Phuket sempre in Thailandia, che si trova nel sud del paese. Anche qui è possibile individuare nelle riprese esterne i maggiori punti di interesse, come il Monumento alle due eroine, la città vecchia, la Freedom Beach e il Grande Buddha.

Hunger: adesso puoi cenare nel ristorante del film in Thailandia

netflix-film-hunger
foto dal trailer del film “Hunger” su Netflix

Come sappiamo Netflix è un abile giocatore in ambito di marketing e promozione. Nessuno può batterlo, la maggior parte delle volte le sue idee sono inarrivabili. In questo caso, proprio perché Hunger è stato in vetta alle classifiche per tutto il mese scalando la TOP 10 e gareggiando per così dire con film magari di produzione americana, la piattaforma ha saputo giocare d’astuzia. Gli spettatori che si trovano in viaggio in Thailandia possono entrare nel ristorante a tema interamente dedicato ad Hunger. Vengono proposti prodotti sia della cucina ricca che della cucina povera. Il ristorante è situato all’interno del Central World’s Groove ed è proprio diviso a metà, anche gli allestimenti seguono molto il film.
>>> Leggi anche: “The Pope’s Exorcist”: il film horror con Russel Crowe e il nostrano Franco Nero

Hunger: curiosità in merito al film e all’arte della ristorazione descritta

netflix-hunger-film
foto dal trailer del film “Hunger” su Netflix

Tra le varie particolarità del film abbiamo scoperto anche che gli attori del cast, o almeno alcuni in parte hanno dovuto veramente imparare a cucinare. In effetti, l’arte di maneggiare i coltelli non è comune a tutti, ad esempio Aokbab, Gunn e Peter hanno seguito un vero e proprio seminario di tre mesi per acquisire le istruzioni base culinarie. Inoltre hanno dovuto anche imparare a usare non solo il coltello per scena, ma anche riuscire nel disossamento e nella sfilettatura.

Hunger: sono altri i film su Netflix di produzione thailandese?

Come Hunger anche altri film o serie sono stati ambientati nelle città thailandesi come ad esempio proprio Bangkok. Su Netflix possiamo trovarne alcuni come;

E molti altri, infatti nel catalogo Netflix avrete un’ampia scelta nella categoria Film e Tv thailandesi!

Fonte: Netflix