Come sapete, fin dalla esplosione del fenomeno Squid Game, film e serie Tv coreani proliferano su Netflix: è il momento dei K-drama, che non sono necessariamente titoli romantici. Ve ne sono di tutti i generi. Black Knight, ad esempio, essendo ambientata in un mondo post-apocalittico e in un futuro distopico, farà felici gli appassionati di fantascienza o, come si dice oggi, di Sci-Fi. La nuova produzione originale sudcoreana è basata sul popolare manga di Lee Yoon-gyun “Delivery Knight“. Gli episodi, sei in totale, esplorano temi come la sopravvivenza, la disuguaglianza sociale e il sacrificio. Scopriamo assieme quando esce e tutte le altre news. [TRAILER in fondo]
Le info
. Titolo originale: 택배기사 (Taekbaegisa)
. Genere: fantascienza
. Lingua originale: coreano
. Regia: Ui Seok Cho
. Sceneggiatura: Ui Seok Cho
. Classificazione: non adatto ai minori di 16 anni
. Network e distribuzione internazionale: Netflix
. Soggetto originale: Lee Yoon-gyun
. Stagioni: 1
Black Knight, la serie distopica coreana su Netflix: la trama
In un futuro distopico devastato dall’inquinamento, la sopravvivenza dell’umanità dipende da un gruppo di corrieri che consegnano ossigeno! In questo mondo senza aria, l’unica speranza è un cavaliere ribelle. La serie si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight, e ci trasporta direttamente nel 2071, quando l’inquinamento atmosferico estremo ha trasformato la maggior parte della penisola coreana in una terra desolata e spazzato via tutto, tranne l’1% della sua popolazione originale. I sopravvissuti sono tenuti a indossare respiratori e fare affidamento sui Cavalieri, autisti specializzati nelle consegne, che erogano loro le forniture, in particolare l’ossigeno fresco di cui, naturalmente, vi è bisogno per rimanere in vita. Un giorno, un leggendario cavaliere chiamato “5-8” incontra un ragazzo di nome Sa-Wol, che desidera diventare un cavaliere, proprio come lui, e decide di addestrarlo in modo che possa realizzare il suo sogno, dunque, nel mondo oscuro e pericoloso in cui vivono. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Spiderhead”, il thriller sci-fi surreale, immaginifico con Chris Hemsworth è su Netflix
Il cast di Black Knight
Questi gli interpreti principali: Kim Woo-bin (5-8), E Som (Seol Ah), Song Seung-heon (Ryu Seok), Kang Yoo-seok (April). Il resto del cast comprende: Song Seung-heon, Kim Eui-sung, Jin Kyung, Lee Hak-joo e Lee Sang-hee. (Continua a leggere dopo la foto)
Black Knight: quando guardarlo in streaming
Il K-drama Black Knight è disponibile in streaming su Netflix, con tutti gli episodi, dal 12 maggio 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
Il trailer
.Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!