Vai al contenuto
Home » Harry Potter sta tornando! Ancora più fedele ai libri vedremo di nuovo il maghetto in una serie tv, ecco quale!

Harry Potter sta tornando! Ancora più fedele ai libri vedremo di nuovo il maghetto in una serie tv, ecco quale!

13/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 27/02/2024 19:20

Il successo mondiale, universale potremmo dire, di Harry Potter è noto a tutti, così come la sua battaglia estenuante contro Lord Voldemort. Il piccolo maghetto che abitava al 4 Privet Drive, nel ripostiglio sottoscala, come riportava la prima lettera inviata da Silente tornerà. Dopo ben 8 film, spettacoli teatrali, un ultimo libro sequel, abbiamo finalmente la certezza che ci sarà una serie tv dedicata alle avventure di Harry Potter e i suoi amici. Preparatevi quindi ad immergervi nuovamente nel mondo della magia. Su Netflix Italia attualmente sono disponibili streaming tutti i film della saga, ma continuate a leggere l’articolo per scoprire quando uscirà la serie!
>>> Leggi anche: Quando esce The Sandman 2 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Harry Potter: tutti i film della saga su Netflix

netflix-film-harry-potter

È forse inutile qui ripetere la trama dei film della saga. Harry Potter è conosciuto da tutti, apprezzato da persone di ogni età. I fortunatissimi libri di J. K. Rowling non hanno solo reso l’autrice più famosa e ricca quasi della regina Elisabetta, ma hanno anche accompagnato tutte le generazioni durante gli anni. In attesa quindi della serie tv che verrà distribuita da HBO Max, perché non fare una maratona? Su Netflix Italia infatti sono disponibili streaming tutti i film della fantastica saga. Parliamo quindi di:

  • Harry Potter e la pietra filosofale
  • Harry Potter e la camera dei segreti
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • Harry Potter e il calice di fuoco
  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il principe mezzosangue
  • Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e parte 2

>>> Leggi anche: Quando esce “Non ho mai” 4 su Netflix? Tutto quello che sappiamo della nuova stagione del teen drama.

Harry Potter: su Netflix il sequel Animali Fantastici

netflix-animali-fantastici

Netflix Italia però fa un altro regalo ai suoi fedeli abbonati. Oltre ai film della saga di Harry Potter potrete infatti vedere anche i due spin-off. Nel 2013, la Warner Bros. confermò che la Rowling era impegnata nella sceneggiatura del suo altro libro, Gli animali fantastici: dove trovarli, ambientato ben 70 anni prima le vicende di Harry. Ed è così che nel 2016 uscì Animali Fantastici e dove trovarli, per essere poi seguito da un secondo film nel 2022, Animali Fantastici – i segreti di Silente.
>>> Leggi anche: Quando esce Anime False 2 su Netflix? Grande attesa per la nuova stagione della serie drammatica turca

Harry Potter: trailer del primissimo film

Harry Potter: cast della saga

Di seguito troverete non solo i nomi principali degli attori che hanno composto il cast della saga, ma anche i registi che hanno dato il loro contributo ad ogni film. I registi dei film sono Chris Columbus, Alfonso Cuaròn, Mike Newell e David Yates. Nel casto troviamo Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris, Robbie Coltrane, Alan Rickman, Maggie, Smith, Tom Felton, Kenneth Branagh, Helena Bonham Carter, Warwick Davis, Gary Oldman, Jason Isaacs, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, David Thewlis, Timothy Spall, Emma Thompson, Julie Walter, Bonnie Wright, James e Oliver Phepls, Domnhall Gleeson.

Harry Potter: cosa sappiamo sulla serie tv

harry-potter-netflix

Cosa sappiamo della serie tv su Harry Potter? Probabilmente il mondo magico del nostro maghetto, che è poi cresciuto durante i film e le sue avventure, non avrà mai fine. I fan di questo ovviamente saranno felicissimi, e anche noi. Proprio oggi è arrivata la conferma ufficiale della serie che è in produzione. La produttrice esecutiva sarà proprio J. K. Rowling che avrà anche ruolo importante nella fase creativa. L’annuncio è stato rilasciato da HBO, o meglio da HBO Max che per l’occasione ha anche voluto rendere noto il suo rebranding sotto il nome di MAX. Se da un lato il cast sarà nuovo, dall’altro la storia sarà ancora più fedele di prima ai libri. Sono state già decise ben 7 stagioni e adesso si è alla ricerca di showrunner e sceneggiatori che si occuperanno di ogni stagione. Insieme alla Rowling nella parte produttiva troviamo anche Warner Bros. e Television e Bronte Film and Tv.
>>> Leggi anche: “Designated Survivor”, il thriller politico ci porta nella stanza dei bottoni. Solo su Netflix

Harry Potter: quando esce la serie tv?

Quando esce Harry Potter la serie tv? Attualmente non si ha una data precisa, l’unica soluzione secondo le poche dichiarazioni rilasciate sarà andare ad intuizione. Infatti il CEO di HBO e Max Content, Casey Bloys, ha dichiarato di voler rimanere schivo su questa domanda e lasciare ancora al sicuro certe informazioni. Sicuramente questo non fa che creare hype e pensare che la serie potrebbe uscire in occasione delle feste natalizie del 2025. Dovremo aspettare ancora quindi qualche anno, ma ne varrà sicuramente la pena.

Fonte: Netflix, The Guardian