Riusciranno i concorrenti di “IRL: In Real Love” a trovare l’amore nel Web o nella vita reale? Lo scopriremo guardando il curioso reality che viene dall’India, sviluppato da Netflix in collaborazione con Tinder, noto sito di incontri. Una volta i cuori solitari si iscrivevano alle agenzie matrimoniali o mettevano annunci sui giornali. O magari uscivano, per trovare compagnia. Poi, è arrivata Internet, e con essa appunto i siti di incontri. Da alcuni anni, anche i reality dedicati alla ricerca dell’anima gemella sono sempre più diffusi. In Italia ne abbiamo diversi esempi, tutti discendenti diretti del mitico “Il gioco delle coppie”, andato in onda dal 1985 al 1992. Dunque, questa offerta di Netflix, a metà tra una serie e un esotico reality, incuriosisce non poco. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
Indice
IRL: In Real Love | La trama
IRL: In Real Love segue quattro single che affrontano la ricerca dell’amore, tanto online, attraverso il sito specializzato, quanto nella vita reale: dovranno, poi, scegliere tra il romanticismo virtuale o quello tradizionale dell’incontro “offline”, per così dire. Dopo il fenomeno del cinema di Bollywood, l’India si è orientata verso la formula del reality, ma va detto che l’intera impalcatura rappresenta anche una ironia sottile alla società tecnologica in cui i sentimenti viaggiano in Rete. Pure il titolo, se vogliamo, sottende questo: l’acronimo IRL di norma è usato dagli anglofoni per indicare appunto la vita reale (In Real Life). Tinder ha collaborato con Netflix come partner ufficiale per il casting per il suo primo reality-show indiano. Ha dichiarato con non poca enfasi Taru Kapoor, a capo del popolare sito di incontri in India: “Tinder è entusiasta di collaborare con Netflix per offrire ai romantici speranzosi di questa generazione la possibilità di inseguire una fiamma che non può essere spenta“. Sin dall’estate del 2021, dunque, gli utenti indiani di Tinder hanno potuto proporsi per partecipare al reality.
IRL: In Real Love | Il cast
Gauahar Khan, Rannvijay Singh e Vidushi Kaul, tre tra gli attori indiani più celebri, condurranno il reality show e guideranno i quattro single alla ricerca dell’amore.
IRL: In Real Love | Il trailer
IRL: In Real Love | Info
.Titolo originale: IRL: In Real Love
. Paese: India
. Lingua originale: indiano
. Anno: 2023
. Regia: Tanya Bami
. Produttore: Ankit Hardikar
. Casting: Parag Chadha
. Sceneggiatura: Arushi Gupta, Rajat Kadu
. Scenografia: Rajat Kadu
. Assistente artistica: Pawni Khannaa
. Casa di produzione: Monozygotic Solutions
. Classificazione: visione adatta ai maggiori di 13 anni
IRL: In Real Love | Quando esce
La serie-reality “IRL: In Real Love” è disponibile su Netflix Italia da giovedì 6 aprile 2023.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- Netflix Italia, novità del mese: tutti i nuovi film e serie in uscita
- Whiplash: l’indimenticabile film di Damien Chazelle su Netflix Italia
FONTI