Vai al contenuto
Home » Ecco il nuovo crime dal creatore di Squid Game: quando vedremo la serie su Netflix

Ecco il nuovo crime dal creatore di Squid Game: quando vedremo la serie su Netflix

15/01/2026 15:05 - Ultimo aggiornamento 15/01/2026 15:08
The Dealer: annunciata la serie Netflix dallo stesso creatore di Squid Game. E siamo pronti a scommettere su un nuovo successo.
Da sinistra: Hwang Dong-hyuk, Ryu Kyung-soo, Jung So-min, Choi Young-hwan, Lee Soo-hyuk e Ryoo Seung-bum (Foto: Netflix©)

Netflix continua a puntare forte sulla produzione coreana e ha appena ufficializzato una nuova serie crime prodotta da Firstman Studio, lo stesso dietro al successo mondiale di Squid Game: questa serie porterĂ  gli spettatori nel mondo dei casinò, delle puntate alte e degli accordi rischiosi, dove il confine tra il controllo e il caos è sottilissimo. Alla produzione esecutiva ritroviamo lo stesso creatore della serie cult, Hwang Dong-hyuk, e, a impreziosire il progetto, un cast di prim’ordine, giĂ  molto amato dagli utenti di Netflix.
Leggi anche â–ş La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV piĂą viste su Netflix Italia

The Dealer segue la storia di Geonhwa, una brillante croupier di casinò la cui vita apparentemente stabile va in frantumi. Dopo essere stata vittima di una truffa immobiliare che compromette i suoi piani matrimoniali, Geonhwa è costretta a immergersi in un ambiente da cui aveva sempre cercato di allontanarsi. La serie combina un intrigante thriller criminale a un ritratto psicologico intenso di una donna che deve mettere a frutto capacità nascoste per sopravvivere nell’universo spietato del gioco d’azzardo e portare a termine la sua personale missione.

Il cast

Il fulcro della trama è la protagonista interpretata da Jung So-min, nota per serie come Love ft. Marriage and Divorce e Alchemy of Souls.

Nei panni di Geonhwa, Jung So-min guida un cast di talento che include Ryoo Seung-bum, celebre per Good News e Tazza: One Eyed Jack, che interpreta Hwang Chisu, un giocatore sempre sull’orlo del disastro finanziario ma determinato a vincere.

Altri volti importanti sono Lee Soo-hyuk (S Line), nel ruolo di Jo Jun, un giocatore freddo e calcolatore, e Ryu Kyung-soo (Our Beloved Summer), che interpreta Choi Wooseung, detective e fidanzato di Geonhwa, diviso tra il sentimento e l’obbligo verso la legge.
Leggi anche â–ş Il creatore di Squid Game sorprende tutti: le prime rivelazioni shock sul nuovo spin-off

The Dealer: annunciata la serie Netflix dallo stesso creatore di Squid Game. E siamo pronti a scommettere su un nuovo successo.
Jung So-min – Instagram (@somin___jjj)

La produzione di The Dealer

La regia di The Dealer è firmata da Choi Young-hwan, che dopo anni da operatore si cimenta per la prima volta come regista. Il suo curriculum include produzioni come Smugglers e Thieves. Il progetto nasce sotto l’egida di Firstman Studio, lo studio che ha prodotto la fortunata Squid Game, mentre la produzione è affidata a Hwang Dong-hyuk, il nome che nel panorama delle serie coreane rappresenta una garanzia di qualità.

Quando esce The Dealer su Netflix?

Al momento Netflix non ha ancora comunicato una data ufficiale per l’uscita di The Dealer. Sappiamo però con certezza che la serie arriverĂ  come produzione originale sulla piattaforma: frattanto segui anche la  nostra pagina Facebook per ulteriori aggiornamenti