Vai al contenuto
Home » Cerchi un film da vedere stasera su Netflix? Ecco 3 titoli assolutamente da non perdere

Cerchi un film da vedere stasera su Netflix? Ecco 3 titoli assolutamente da non perdere

03/12/2025 19:44 - Ultimo aggiornamento 03/12/2025 19:46
Cerchi un film da vedere su Netflix? Ecco i nostri suggerimenti per una serata in casa, sul divano e con i pop corn!

Piove, non dappertutto, ma fa (molto) freddo un po’ in tutta Italia. Che c’è di meglio di un buon film per staccare la spina e interrompere la routine di tutti i giorni? In questo momento Netflix mette a disposizione una scelta interessante, e variegata, rendendo facile selezionare alcuni titoli da consigliarvi con la certezza che sapranno conquistarvi.

Cerchi un film da vedere su Netflix? Ecco i nostri suggerimenti per una serata in casa, sul divano e con i pop corn!

Ne abbiamo scelti tre: un film crime, uno che diverte e fa riflettere e, infine, un titolo molto romantico. Ora sta a voi la scelta.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix

Liberamente ispirato al libro di Pietro Colaprico e Luca Fazzo “Manager calibro 9”. Tra gli scenari della “Milano da bere” degli anni Ottanta e flashback illuminanti, questo con Riccardo Scamarcio è un film che non può non appassionare gli amanti del genere crime, ma anche chi osservi il fenomeno con un approccio sociologico. L’attore pugliese è il protagonista di un viaggio lungo un quarto di secolo nel mondo della malavita italiana, e più precisamente della ‘ndrangheta “esportata” in Lombardia. L’epopea di Santo Russo è ispirata a una storia vera: quella di Saverio Morabito, noto criminale degli anni Settanta e Ottanta.
Leggi l'articolo completo

Firmato da Spike Lee, il film vincitore dell’ Oscar 2018 per la Miglior sceneggiatura non originale, è ambientato nei primi anni SettantaBlacKkKlansman segue la storia vera di Ron Stallworth, primo investigatore afroamericano della polizia di Colorado Springs. Ron (interpretato da John David Washington, figlio d’arte) deve infiltrarsi nel Ku Klux Klan fingendosi un simpatizzante: Stallworth gestisce i contatti telefonici, mentre il collega bianco Flip Zimmerman (Adam Driver) partecipa agli incontri di persona, impersonando la versione “fisica” dell’identità creata da Ron. Fino a che…
Leggi l'articolo completo

Questo film danese è un toccante dramma romantico che parla di sentimenti che sbocciano dove meno te lo aspetti. Lærke è una ambiziosa direttrice d’hotel inviata a Malaga per pianificare un hotel di lusso su una piantagione di mango. Qui incontra Alex, un ex avvocato e proprietario della fattoria, che rifiuta di vendere la terra, segnata da un passato doloroso. Tra loro, inizialmente divisi da interessi opposti, cominciano a nascere emozioni profonde. Ma per andare avanti dovranno fare i conti con il passato, entrambi. Nel ruolo di Lærke, la determinata direttrice d’hotel, troviamo Josephine Park, celebre attrice scandinava e vincitrice del Robert Award, nota anche per la serie L’infermiera.
Leggi l'articolo completo