Vai al contenuto
Home » Netflix conferma: al via le riprese della seconda stagione di Black Doves con Keira Knightley

Netflix conferma: al via le riprese della seconda stagione di Black Doves con Keira Knightley

20/11/2025 11:32 - Ultimo aggiornamento 20/11/2025 11:32
Black Doves 2: quando esce su Netflix la nuova stagione? Ecco tutto quello che sappiamo sul ritorno dell'amatissimo spy thriller.

Netflix ha ufficialmente comunicato l’inizio delle riprese della seconda stagione del thriller spionistico di grande successo Black Doves, ambientata ancora a Londra. La serie, con protagonista Keira Knightley, torna con nuovi intrecci di intrighi, tensioni politiche e missioni ad alto rischio. Nel cast si aggiungono anche promettenti talenti come Ambika Mod e Neve Campbell. Scopriamo cosa ci attende in Black Doves 2, quali attori torneranno, chi si aggiungerà e quando potremo finalmente vedere la nuova stagione.

Black Doves è un thriller sofisticato e intenso che esplora il mondo dello spionaggio, della lealtà e delle regole infrante, ambientato durante il periodo natalizio. La prima stagione, uscita lo scorso anno, è rapidamente diventata uno dei titoli più apprezzati su Netflix. Nelle settimane successive al debutto, la produzione è rimasta stabilmente tra le Top 10 globali della piattaforma, accumulando milioni di ore di visione e conquistando il pubblico con un’atmosfera che richiama un mix tra James Bond e un noir natalizio.
Leggi anche  La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia

Black Doves 2: quando esce su Netflix la nuova stagione? Ecco tutto quello che sappiamo sul ritorno dell'amatissimo spy thriller.

Critici e spettatori hanno particolarmente apprezzato il duo composto dalla Knightley e da Ben Whishaw, la regia curata e la trama che combina elementi classici con un ritmo moderno e coinvolgente. Con un eccezionale 92% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, è rapidamente diventata un fenomeno, tanto da ottenere, dunque, il rinnovo per una seconda stagione, come avevamo anticipato già a dicembre.

Nella prima stagione, ispirata a una storia veraHelen Webb si trova coinvolta in un intricato gioco di spionaggio internazionale. Nel nuovo ciclo della  serie spy thriller, Helen (Keira Knightley) continua a trasmettere informazioni riservate per l’organizzazione Black Doves, ma la situazione si fa più pericolosa che mai. Suo marito, Wallace (Andrew Buchan), sta per diventare primo ministro del Regno Unito, rendendo ogni sua mossa ancora più decisiva.

Intanto, la sua enigmatica superiore, Mrs. Reed (Sarah Lancashire), viene coinvolta in un complotto spietato che mira a minare la sua posizione. Torna anche il migliore amico di Helen, Sam (il già citato Ben Whishaw), ex assassino d’élite ora relegato a una vita solitaria tra serate a bere a Soho e piccoli incarichi. Insieme dovranno affrontare colpe passate, alleanze antiche e nemici insidiosi, fino al cuore stesso delle Black Doves.
Leggi anche  Lo spionaggio come non l’hai mai visto, la nostra selezione: film e serie spy su Netflix

Black Doves 2: quando esce su Netflix la nuova stagione? Ecco tutto quello che sappiamo sul ritorno dell'amatissimo spy thriller.
Keira Knightley e Ben Whishaw in Black Doves (Foto: Netflix ©)

Lo showrunner Joe Barton anticipa che la seconda stagione manterrà tutti i punti di forza della prima: umorismo nero, intensità emotiva e un’atmosfera esplosiva da thriller natalizio di grande stile.

Ritorneranno gli attori della prima stagione, tra cui Kathryn Hunter, Ella Lily Hyland, Gabrielle Creevy, Agnes O’Casey e Molly Chesworth. Arriveranno, inoltre, nuovi personaggi intriganti, come Ambika Mod nel ruolo di Laila, un’agente tagliente e imprevedibile delle Black Doves, Babou Ceesay che interpreterà Mr. Conteh, un membro di alto rango dell’organizzazione con motivazioni oscure, e Sam Riley nei panni di Patrick — un emissario di un gruppo misterioso che offre a Sam una possibile via di salvezza.

“Dire che siamo entusiasti di riavere la squadra dei Black Doves è un eufemismo. Ecco come si presenta un incontro tra scrittura, regia e recitazione di alto livello: un vicolo buio con una pistola e dello champagne. Non potremmo essere più emozionati, e sappiamo che lo sono anche i fan.”

Anne Mensah, vicepresidente dei contenuti di Netflix UK

Quando arriverà la seconda stagione di Black Doves su Netflix? Al momento, la data ufficiale non è ancora stata comunicata. Nel frattempo, non resta che attendere. Per non perdere aggiornamenti e curiosità su Black Doves, segui la pagina Instagram ufficiale di Netflix. Dal canto nostro, monitoreremo la situazione e vi terremo debitamente aggiornati. Appena la piattaforma fornirà maggiori dettagli, vi aggiorneremo tempestivamente, anche attraverso la nostra pagina Facebook.
Se non hai ancora visto la prima stagione, questo è il momento ideale per recuperarla in vista del nuovo capitolo! ► Guarda su Netflix