
Quattro amici diciassettenni di Marsiglia vincono improvvisamente un jackpot da 17 milioni di euro. Sembra una storia incredibile, ma è la nuova serie Netflix, Young Millionaires: una commedia ricca di euforia, assurdità e montagne russe emotive. Il problema? Hanno in mano una vincita impossibile da incassare, perché sono… troppo giovani per ritirarla.

È proprio questa tensione tra spensieratezza adolescenziale e un improvviso e gravoso carico di responsabilità che genera una serie di conflitti– ed è solo l’inizio. Al momento in cui scriviamo, la serie francese si trova al quinto posto nella classifica delle serie Netflix più viste. Ma non è certo l’unico motivo per guardarla: se non vi abbiamo ancora convinto, nel nostro articolo troverete tutte le anticipazioni che cercate. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Young Millionaires – Tutte le informazioni
- Titolo originale: Young Millionaires
- Genere: commedia, drammatico
- Paese di produzione: Francia
- Lingua originale: francese
- Anno di uscita: 2025
- Durata: 1 stagione, 8 episodi, ciascuno di circa 35 minuti
- Regia / Creatori: Igor Gotesman / Théo Jourdain, Mohamed Chabane, Tania Gotesman
- Cast: Abraham Wapler, Malou Khebizi, Calixte Broisin-Doutaz, Sara Gançarski, Jeanne Boudier, Florian Lesieur, Victor Bonnel, Margot Heckmann, Alexis Rosenstiehl, Elma Urriaga, Allan Marcelli, Stéphan Wojtowicz
- Produzione: Five Dogs per Netflix
La trama di Young Millionaires
La serie francese segue un gruppo di amici – Samia, Léo, David e Jess – che insieme tentano la fortuna alla lotteria. Vincono il premio principale, ma il loro trionfo da 17 milioni di euro si rivela effimero, perché hanno solo 17 anni e non possono ritirare la somma. A venir loro in aiuto è Victoire, una diciottenne che li ha aiutati a scegliere i numeri, ma non fa parte del gruppo. Ora è lei a detenere la chiave per incassare, mentre loro oscillano tra i propri sogni e le trappole del mondo adulto.
Leggi anche ► Uno splendido errore: domani su Netflix la nuova stagione. Tutto sul teen drama più amato

Il cast principale
I protagonisti della miniserie sono: Abraham Wapler (Léo), Malou Khebizi (Samia), Calixte Broisin-Doutaz (David), Sara Gançarski (Jess) e Jeanne Boudier nel ruolo di Victoire. Nel cast figurano anche: Florian Lesieur, Victor Bonnel, Margot Heckmann, Alexis Rosenstiehl, Elma Urriaga, Allan Marcelli, Stéphan Wojtowicz e altri.
Perché guardareYoung Millionaires
Young Millionaires è una storia che scatta come un fulmine: una vincita che avrebbe potuto realizzare un sogno, ma che si trasforma in una trappola. Ogni centesimo solleva più domande che risposte: chi si fida di loro, e loro di chi possono fidarsi? È una serie sul passaggio, più o meno traumatico, all’età adulta.

La miniserie è quella che si definisce una “dramedy”, una commedia drammatica, ma non è la classica storia di adolescenti: è un teen drama atipico, con colpi di scena e una pressione inaspettata, invece del solito zuccheroso “coming-of-age“.
Quando guardareYoung Millionaires su Netflix
La serie ti aspetta nel catalogo Netflix già dal 13 agosto 2025.
► GUARDA SU NETFLIX