
Appena arrivata su Netflix, questa serie è già tra le più viste, avendo conquistato rapidamente il pubblico italiano, grazie alla efficace combinazione delle eleganti ricette della gastronomia moderna con la tensione di un palazzo reale. Si tratta, al momento ni cui scriviamo, della terza serie più vista in Italia.

Tra passione per la cucina, intrighi di corte e un amore inatteso, Bon Appétit, Maestà promette emozioni e immagini spettacolari. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
Bon Appétit, Maestà – Tutte le informazioni
- Titolo originale: Bon Appétit, Your Majesty
- Durata: 1 stagione
- Genere: Commedia romantica, Fantasy, Dramma storico
- Paese di produzione: Corea del Sud
- Lingua originale: Coreano
- Anno di uscita: 2025
- Regia / Creatore: Chang Tae-yoo (My Love from the Star)
- Cast principale: Lim Yoon-a, Lee Chae-min
- Produzione: Netflix Original
La trama di Bon Appétit, Maestà
Chef Yeon Jiyoung (Lim Yoon-a) è una cuoca perfezionista, formata in Francia, che sta costruendo la sua carriera ai massimi livelli della gastronomia. La sua vita prende una svolta inaspettata quando viene trasportata indietro nel tempo, direttamente nel cuore di un palazzo reale. Qui diventa la cuoca personale del re Yeonhui (Lee Chae-min), un sovrano noto per il carattere difficile e gusti impossibili da soddisfare. Divisa tra la sopravvivenza nella cucina reale, intrighi di corte e l’attrazione per un re spietato, Jiyoung scopre che cucinare non è più solo un’arte, ma un’arma – e forse, una via verso l’amore e la libertà.
Leggi anche ► Horror in cucina: la fame di successo nel thriller psicologico thailandese “Hunger”

Il cast principale
Lim Yoon-a interpreta Chef Yeon Jiyoung, una donna moderna e determinata intrappolata in un mondo dominato dalle rigide regole di corte. Nota anche per il gruppo Girls’ Generation, ha consolidato la sua carriera con ruoli importanti in King the Land e Big Mouth. Lee Chae-min è il re Yeonhui, un monarca temuto e complesso. Tra le promesse più interessanti del panorama coreano, ha recentemente recitato in Crash Course in Romance e High Cookie.
La nostra recensione di Bon Appétit, Maestà
Diretta da Chang Tae-yoo, la miniserie in 10 episodi rilasciati settimanalmente (uno il sabato e uno la domenica) mescola sapientemente fantasy storico, intrighi politici e una commedia romantica dal ritmo serrato. La fotografia valorizza i dettagli culinari, trasformando i banchetti reali in spettacoli visivi. Oltre all’estetica, la trama esplora la complessa dinamica tra potere, passione e sopravvivenza in un contesto reale ostile.

Bon Appétit, Maestà è ispirato a fatti reali o a un libro?
La miniserie coreana è una produzione originale Netflix e non si basa su libri o eventi reali.
Le location
Le riprese sono state realizzate in studi storici in Corea del Sud, ricreando l’atmosfera maestosa dei palazzi reali.

Quando esce su Netflix
Bon Appétit, Maestà è disponibile dal 23 agosto 2025, in esclusiva su Netflix, con i primi due episodi. Ogni sabato e ogni domenica, inoltre, saranno rilasciati i nuovi episodi sino al 21 settembre 2025.
► Guarda su Netflix
Il trailer
Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook!