
Era il 15 luglio del 2016 allorché usciva in streaming su Netflix il primo episodio di Stranger Things. Da allora è stato un crescendo, forse inatteso, che l’ha resa una delle serie Tv più amate.

Ora abbiamo il poster – lo vedete in alto – che dobbiamo ammettere sia di un certo impatto, e il trailer ufficiale – che trovate in ondo all’articolo – della quinta e ultima stagione, oltre ai titoli degli otto episodi; ma anche novità sulle date del rilascio che sarà definito in due volumi e nell’episodio finale. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
dal set di ST5 📷 #StrangerThingsDay pic.twitter.com/OKXsZZktG6
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 6, 2024
Cosa aspettarci da questo gran finale?
Il gruppo dovrà affrontare una minaccia enorme e inquietante: nell’ultimo episodio della quarta stagione Vecna ha aperto un portale per il Sottosopra, causando distruzione a Hawkins e preparando il terreno per uno scontro finale che sembra inevitabile. Questo finale ha creato grandi aspettative per la stagione conclusiva, che riprenderà con un salto temporale. “Hawkins è segnata dall’apertura delle Fenditure, e i nostri eroi sono uniti da un solo obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso — la sua posizione e i suoi piani restano ignoti“, si legge nella sinossi ufficiale.

E ancora, lasciamo parlare la sinossi di Netflix: “A complicare la missione, il governo ha posto la città in quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a nascondersi di nuovo. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, cresce anche una cupa e familiare inquietudine. La battaglia finale si avvicina — e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno di tutti — l’intero gruppo — uniti, un’ultima volta.”
Scopri tutti gli aggiornamenti e i contenuti esclusivi sulla quinta stagione di Stranger Things visitando la pagina Instagram ufficiale di Netflix. Anche i titoli degli otto episodi lasciano intravedere alcuni dei temi e dei conflitti della stagione finale, che promette di chiudere in grande stile la saga tra thriller soprannaturale e fantascienza.
Leggi anche ► Bridgerton 4: c’è una nuova coppia. Il primo trailer, quando esce e… un annuncio importante
Otto nuovi episodi
Ecco, a seguire, i titoli ufficiali degli episodi.
- La missione
- La scomparsa di ___ (un titolo che lascia aperto un mistero importante)
- La trappola
- Il mago
- La scossa
- La fuga da Camazotz
- Il ponte
- Il mondo reale
Nuovi volti in Stranger Things
La quinta stagione vedrà l’aggiunta di nuovi volti: Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux si uniscono al cast, mentre Linda Hamilton interpreterà un personaggio dal ruolo ancora segreto. I protagonisti storici, tra cui Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, David Harbour, Winona Ryder, Natalia Dyer e Charlie Heaton, torneranno per affrontare l’ultima battaglia contro le forze del Sottosopra.

Da Winona Ryder a Millie Bobby Brown, due generazioni di attrici
Winona Ryder è un’attrice statunitense nata nel 1971, divenuta icona del cinema anni ’80 e ’90 grazie a film come Beetlejuice, Edward mani di forbice e Piccole donne. Con il suo stile unico e la sua sensibilità artistica, ha incarnato l’anima ribelle e malinconica di una generazione. Dopo un periodo lontano dai riflettori, è tornata al successo interpretando Joyce Byers nella serie Stranger Things, ruolo che le ha restituito il riconoscimento del grande pubblico.

Millie Bobby Brown, nata nel 2004, è un’attrice britannica esplosa giovanissima grazie al ruolo di Undici in Stranger Things, che l’ha resa una star internazionale. Oltre al cinema, dove ha interpretato Enola Holmes e ruoli in film come Godzilla vs. Kong, è anche produttrice e imprenditrice con il marchio di cosmetici Florence by Mills. Considerata un talento precoce, è simbolo della nuova generazione di attrici capaci di unire arte, impegno e spirito imprenditoriale. The Electric State, film originale Netflix d’avventura retro-futuristica, che la vede protagonista, è uscito negli ultimi mesi, ma non ha raggiunto il successo sperato, nonostante sia stata la produzione Netflix più costosa di sempre.
Il cast di Stranger Things 5 al completo: tutti i personaggi
Il cast di Stranger Things 5 comprende: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Jamie Campbell Bower (Vecna), Cara Buono (Karen Wheeler), Amybeth McNulty (Vickie), Nell Fisher (Holly Wheeler), Jake Connelly (Derek Turnbow), Alex Breaux (tenente Akers) e Linda Hamilton (dottoressa Kay).

Quando esce la nuova stagione (e ultima) su Netflix?
La quinta e ultima stagione di Stranger Things su Netflix vedrà un rilascio suddiviso in più parti, e ora finalmente sappiamo quando, sempre alle 2 del mattino: dunque, la prima parte della quinta stagione verrà pubblicata sulla piattaforma il 27 novembre. La seconda sarà presentata in anteprima il 26 dicembre. l’episodio finale sarà distribuito anche nei cinema. Infine, l’ultimo episodio andrà in onda la notte di Capodanno (1 gennaio). L’episodio finale sarà distribuito anche nei cinema, come vedremo nel prossimo paragrafo. Fatti trovare pronto ► GUARDA SU NETFLIX

Appuntamento (anche) al cinema
Per la prima volta nella storia di Netflix, un episodio di una sua serie originale arriverà nelle sale cinematografiche come un autentico evento sul grande schermo. Il capitolo finale avrà la forma di un vero film, con una durata superiore ai 90 minuti e una produzione che si preannuncia come la più imponente e spettacolare dell’intera saga.

