
Dopo aver fatto la storia nella settimana del debutto, la mania globale di Squid Game continua. Per la seconda settimana consecutiva, la Stagione 3 è stata la serie non in lingua inglese più vista in tutti i Paesi classificati, totalizzando altri 46,3 milioni di visualizzazioni. I fan del thriller distopico erano impazienti di assistere allo scontro finale tra l’amato Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) e il glaciale Front Man (Lee Byung-hun), in un ultimo gioco che mette alla prova i limiti della compassione umana.

Squid Game Stagione 3 è ora la terza serie più vista di sempre su Netflix dopo due settimane, con 106,3 milioni di visualizzazioni globali, salendo al numero 3 nella classifica dei programmi non in inglese più popolari. Anche le stagioni precedenti della K-drama continuano a scalare la Top 10: la Stagione 2 è salita al numero 2 con 4,9 milioni di visualizzazioni, mentre la Stagione 1 ha raggiunto il numero 3 con 3,8 milioni. Squid Game è ora la terza serie di sempre a occupare le prime tre posizioni nella stessa settimana, dopo Stranger Things e La Casa di Carta, ed è la prima dal 2022.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia

Film più visti a livello globale: domina l’azione
Il film più visto della settimana scorsa, The Old Guard 2, ha debuttato al numero 1 nella lista dei Film in lingua inglese, entrando nella Top 10 in tutti i Paesi classificati con 37,5 milioni di visualizzazioni. Nel sequel d’azione ispirato ai graphic novel di Greg Rucka, Charlize Theron torna nei panni della guerriera immortale Andy, che affronta la nuova antagonista interpretata da Uma Thurman, la misteriosa Discord. I fan hanno rispolverato anche il primo film: The Old Guard ha mantenuto un posto in classifica al numero 4 con 9,5 milioni di visualizzazioni.

Infine, il thriller d’azione francese K.O., basato sulla vendetta, non ha fatto sconti e ha conquistato il numero 3 nella classifica dei film non in inglese, diventando un successo Top 10 in tutti i Paesi con 1,9 milioni di visualizzazioni.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix
C’è un altro fenomeno coreano
E torniamo a parlare di Corea. Alla sua terza settimana, il film d’animazione musicale K-pop K-Pop Demon Hunters ha conquistato la Top 10 in tutti i Paesi classificati e si è piazzato al numero 2 nella classifica dei Film in inglese, con 22,7 milioni di visualizzazioni. Le band rivali immaginarie, Saja Boys e HUNTR/X, hanno unito le forze superando rispettivamente BTS e BLACKPINK come i gruppi K-pop più alti nella storia di Spotify USA. Hanno anche dominato la Billboard Global 200: Golden di HUNTR/X è salita al numero 2, mentre Your Idol dei Saja Boys si è piazzata al numero 10 La colonna sonora del film ha inoltre ottenuto la settimana di streaming più importante per un album da film dai tempi di Barbie nel 2023, salendo di 5 posizioni fino al numero 3 della Billboard 200.

Settimana d’oro per i documentari
Grande varietà anche per gli amanti del genere documentario:
- Trainwreck: The Cult of American Apparel (numero 5 tra i Film in inglese – 7,8 milioni di visualizzazioni): racconta l’ascesa e la caduta di uno dei brand di moda USA più iconici.
- Trainwreck: Poop Cruise (numero 6 – 7,1 milioni di visualizzazioni): il documentario su un disastro idraulico in crociera ha continuato ad attrarre il pubblico.
- Shark Whisperer (numero 7 – 6,1 milioni di visualizzazioni): segue la missione della conservazionista Ocean Ramsey per proteggere gli squali.
- Attack on London: Hunting the 7/7 Bombers (numero 3 tra gli show in inglese – 4,7 milioni di visualizzazioni): svela la storia mai raccontata degli attentati del 2005 al sistema di trasporto di Londra.
Serie TV: i titoli sempre in vetta
The Waterfront conferma il suo dominio al numero 1 tra gli show in inglese per la terza settimana con 5,6 milioni di visualizzazioni. Inoltre, ottimi riscontri anche per The Sandman: la Stagione 2 debutta al numero 2 con 5,3 milioni di visualizzazioni e raggiunge la Top 10 in 86 Paesi; la Stagione 1 rientra in classifica al numero 9 con 1,7 milioni.

Infine, si consolida il successo anche di Ginny & Georgia – Stagione 3: stabile e amata dal pubblico, è in questo esatto momento al numero 4 con 3,3 milioni di visualizzazioni, nella sua quinta settimana in classifica.