“La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni“. Una frase che risuona nelle nostre menti ricordando un celebre film Robin Hood – Il principe dei ladri, dal titolo originale Robin Hood: Prince Of Thieves, che si pone nella classifica della Top 10 dei film più visti su Netflix. Diretto nel 1991 da Kevin Reynolds, il film torna a deliziarci con i suoi elementi pieni di adrenalina e di avventura dando vita ad un personaggio complicato e a tratti enigmatico, quello di Robin Hood. Colui che è in continua ricerca di giustizia nei confronti dei più deboli; in questo caso delle classi sociali oppresse e dimenticate.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo.
Leggi anche: L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix
Robin Hood – Il principe dei ladri: cast
Dalla regia di Kevin Reynolds, Robin Hood – Il principe dei ladri si compone di un cast formidabile a livello internazionale: Kevin Costner (Robin Hood), Morgan Freeman (Azeem), Christian Slater (Will Scarlet), Alan Rickman (Sceriffo di Nottingham), Mary Elizabeth Mastrantonio (Lady Marian), Michael Wincott (Sir Guy di Gisborne), Geraldine McEwan (Mortianna).
Robin Hood – Il principe dei ladri: trailer
Robin Hood – Il principe dei ladri: trama
Caratterizzato da una trama coinvolgente, Robin Hood – il principe dei ladri, è un film che esplora le vicende del ladro “che ruba ai ricchi per dare ai poveri“. Il giovane e valoroso arciere Robin Hood che, dopo essere stato ingiustamente imprigionato dalle crociate, torna in Inghilterra per scoprire che il suo padre è stato ucciso dallo sceriffo di Nottingham, che ha anche preso il controllo del regno. Insieme ad un gruppo di ribelli, Robin Hood cerca di liberare la sua terra dalle grinfie dello sceriffo e di riportare il re al potere.
Dov’è girato Robin Hood – Il principe dei ladri?
La protagonista indiscussa di questo film è sicuramente l’Inghilterra. Quando l’arciere rientra dalla Terra Santa assieme Azeem possiamo notare le bellissime costiere Seven Sisters, nel Sussex, la casa di Robin invece è a Nottingham. Tuttavia le location hanno attraversato anche il confine scozzese a Sycamore Gap presso il muro di Adriano. Il castello dei Locksley è il vecchio castello di Wardour, vicino a Tilbury.
Robin Hood: storia vera
Robin Hood, eroe popolare del Regno Unito, ha ispirato diverse opere sia della letteratura britannica che a livello cinematografico. Robin Hood è un personaggio che si pone a metà tra lo storico e il leggendario; nella cultura popolare le vicende di Robin Hood sono associate all’area della foresta di Shoerwood e la Contea di Nottingham. Una tomba con impresso il suo nome si trova in un monastero nello Yorkshire e la storia narra che, l’eroe, una volta ammalato si fosse rifugiato nel monastero dove, la madre superiora cominciò a prendersi cura di lui fino alla sua morte.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
Fonte: NETFLIX