
Questa delicata storia che arriva da lontano, da Taiwan per la precisione, ci parla di legami profondi tra le persone e del difficile cammino per ritrovare se stessi. Non ti dimenticherò è un nuovo dramma, magistralmente diretto da Yin-Chuan Tsai, che esplora la fragilità della vita quotidiana; le sfide nelle relazioni personali e il potere curativo dei ricordi. Questa produzione taiwanese offre un viaggio emozionante improntato al coraggio di non rinunciare ai propri sogni, anche quando il mondo sembra dimenticarsi di te. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
Di cosa parla Non ti dimenticherò
La protagonista, Cheng Le-le, è una donna apparentemente comune che bilancia il lavoro di comica con quello di commessa part-time. Tuttavia, dietro il suo ampio sorriso si nascondono profonde sfide: un matrimonio fragile, conflitti irrisolti con il padre e il desiderio di ritrovare se stessa. Quando la vita la costringe a riconsiderare le sue priorità, Le-le intraprende un viaggio interiore che cambierà radicalmente le sue relazioni con il marito, la famiglia e gli amici. Il film cattura con delicatezza i momenti di vulnerabilità, ma anche di coraggio, mostrando come a volte, per andare avanti, dobbiamo imparare a ricordare chi siamo veramente.

Il cast di Non ti dimenticherò
Il cast è pieno di nomi noti del cinema taiwanese: magari non ne conosciamo neppure uno, ma sono delle vere star in patria Hsieh Ying-xuan offre un’interpretazione ricca di sfumature del ruolo di Cheng Le-le, mostrando ancora una volta il talento che le ha valso il premio Golden Horse, il premio più prestigioso del cinema conese, per “A Sun“. Wallace Huo, noto per drammi popolari come The Journey of Flower, interpreta con sottigliezza il ruolo del marito, Zhang Kai. Il veterano Chin Han, con una solida carriera internazionale, completa perfettamente il quadro familiare nel ruolo del padre.
Leggi anche ► Risate, cuori e colpi di scena: le 10 commedie romantiche imperdibili su Netflix

Nel cast del film troviamo anche l’attrice premiata Hsieh Ying-xuan (Born for the Spotlight , Wave Makers ), veterana del Golden Horse,oltre a: Chin Han, Tracy Chou, Esther Liu e, in ruoli minori, Wallace Huo, Wang Po-chieh, e Chen Yi-wen.

Il messaggio del film
Ambientato sullo sfondo di una città vibrante, come Taipei, Non ti dimenticherò esplora la forza duratura della memoria. Sebbene sogni un futuro migliore, la donna si confronta con conflitti matrimoniali con il marito e sfide con il padre, ma tutte queste difficoltà la spingono a intraprendere un coraggioso viaggio – che ridefinisce le sue relazioni con la famiglia, l’amore e l’amicizia. Una storia emozionante di crescita e comprensione, dolore e rinascita

Le informazioni
Titolo originale: 不會忘記你 (traduzione: Non ti dimenticherò)
Titolo internazionale: I Will Not Forget You
Paese di produzione: Taiwan
Genere: Drammatico / Sentimentale
Formato: Serie TV
Distribuzione: Netflix
Data di uscita: 23 maggio 2025
Durata episodio: Circa 45 minuti
Lingua originale: Mandarino
Quando esce Non ti dimenticherò su Netflix?
Il film è in streaming su Netflix a partire dal 23 maggio 2025. ► Guarda Non ti dimenticherò su Netflix