Vai al contenuto
Home » Azione e frenesia: in attesa di “John Wick 4” ecco la saga da guardare su Netflix

Azione e frenesia: in attesa di “John Wick 4” ecco la saga da guardare su Netflix

15/03/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 30/03/2023 19:13

Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero. Inizia così una delle più celebre saghe di azione presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga di “John Wick” da vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Al centro della storia le vicende che esplorano la vita di un ex assassino in cerca di vendetta dopo la morte del suo cane, l’unico legame rimasto con la sua defunta moglie. In attesa del nuovo “John Wick 4” in programma dal 23 marzo 2023 nelle sale cinematografiche, riprendiamo i capitoli precedenti della saga disponibili su Netflix.

Leggi anche: “Incantevole, profondo, commovente”: subito in vetta alla classifica Netflix il film romantico “Un’isola per cambiare”

John Wick 4 quando esce

“John Wick” | Info e cast

  • Data: 2015 – In corso
  • Genere: azione
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Chad Stahelki
  • Cast: Keanu Reeves (John Wick) Ian McShane (Winston) Laurence Fishburne (Bowery King) Lance Reddick (Charon) Bridget Moynahan (Helen Wick) John Leguizamo (Aurelio) Donnie Yen (Caine)

“John Wick”: trailer e trama

John Wick” è il primo film diretto dal regista Chad Stahelki che da il via ad una delle saghe più popolari, acclamate, di grande successo e cult del cinema americano. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte. Episodi caratterizzati da missioni impossibili e voglia di vendetta.

Leggi anche: Le migliori miniserie avvincenti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2023

“John Wick 4”: data di uscita

In attesa dell’uscita al cinema del quarto capitolo di “John Wick“, in programma il 23 marzo 2023, cala nuovamente il sipario sull’iconico assassino interpretato da Keanu Reeves, pronto a lanciarsi in questa nuova avventura. Il quarto capitolo che vanta di essere l’episodio più adrenalinico della saga vede il sicario , scampato alla morte, preparare un progetto di vendetta contro l’organizzazione a cui ha voltato le spalle; l’uomo è pronto a combattere contro uno dei personaggi più temuti il Marchese de Gramont (interpretato da Bill Skarsgard). Dalla durata eccessiva e caratterizzato da elementi che lo rendono spettacolare, come la fotografia, il gioco di buio, di luce e una grande influenza del cinema giapponese, “John Wick 4” sta per tornare sul grande schermo.

Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

John Wick storia vera

Il primo capitolo “John Wick” ispirato ad una storia vera

Il primo capitolo della saga di “John Wick” è ispirato ad una storia realmente accaduta. Ci troviamo in Texas e l’ex militare Marcus Luttrell, una volta rientrato negli Stati Uniti, riceve in regalo un cucciolo di Labrador. Il 1 aprile del 2009, svegliato da un rumore di pistola, Marcus che, vede quattro uomini allontanarsi dal suo giardino, trova il suo cane in fin di vita. Da quel momento inizia un vero e proprio inseguimento concluso dalla polizia che riesce a fermare e condannare i criminali.

Leggi anche: Cosa guardare stasera su Netflix? I top 10 film e serie tv

Fonte: NETFLIXIMDb