
Mentre sale l’attesa per The Rip, che vedremo a gennaio 2026 su Netflix, la collaudata coppia composta da Ben Affleck e Matt Damon sta lavorando a un altro titolo targato Netflix, che promette adrenalina pura. Affleck non solo è il protagonista, ma siede anche sulla sedia da regista, segnando un altro importante progetto nella sua carriera. Matt Damon, invece, non reciterà ma è il produttore (con lo stesso Affleck) tramite la loro casa Artists Equity.

D’altronde quando queste star di Hollywood decidono di spingersi oltre, il risultato è spesso eccellente: basti citare, in qualità di sceneggiatore, il Premio Oscar del 1998 ricevuto da Ben Affgleck per Will Hunting – Genio ribelle, il cui protagonista era lo stesso Damon. Ma vediamo assieme tutto quello che sappiamo, sinora, su questo progetto, e quando lo vedremo su Netflix. [VIDEO ANNUNCIO in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix
Il film, dal titolo Animals, racconta una storia oscura e intensa, trattandosi di un thriller incentrato su un rapimento che si trasforma in qualcosa di molto più pericoloso e intricato di quanto si potesse immaginare. I dettagli sulla trama sono ancora avvolti nel mistero e non li svela neppure TUDUM, organo ufficiale della stessa Netflix, ma il coinvolgimento di Affleck, noto per il suo talento sia davanti che dietro la macchina da presa, lascia intendere che sarà un film con una regia serrata e una narrazione ad alto impatto. Le riprese si svolgeranno a Los Angeles, città che avrà un ruolo centrale nella narrazione.
Il cast di Animals
Ben Affleck ha presto incarnato il volto del cinema mainstream tra la fine degli anni ’90 e i primi Duemila. Ma la vera svolta arriva dietro la macchina da presa. Come regista, Affleck dimostra un rigore sorprendente e una sensibilità classica per il racconto americano: L’amore bugiardo, The Town e soprattutto Argo (Oscar come miglior film) rivelano un autore capace di coniugare e tensione narrativa, attenzione morale. Anche nei ruoli più iconici da attore maturo, come Batman, ha portato una lettura crepuscolare, più psicologica che eroica.
Accanto a Ben Affleck troviamo nomi di primo livello: la vincitrice dell’Emmy Gillian Anderson (The Crown, Scoop), la talentuosa Kerry Washington (The Six Triple Eight, Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery) e il candidato all’Oscar Steven Yeun (BEEF, Minari). Il film è stato scritto da Connor McIntyre e Billy Ray.
Leggi anche ► Guarda su Netflix un action-thriller mozzafiato: Tom Hardy svela una cospirazione colossale

Ben Affleck e Matt Damon: un sodalizio intramontabile
Animals, il nuovo thriller su un non meglio precisato rapimento, porta con sé un cast straordinario e una trama che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Altresì il film segna una nuova collaborazione tra Ben Affleck e Matt Damon, attraverso il loro studio Artists Equity, di cui ci siamo occupati di recente parlando di un altro film ancora in produzione: Rip.

I due si conoscono sin dai tempi del liceo a Boston e hanno collaborato a tanti progetti cinematografici: come già scritto, Affleck ha conquistato l’oscar per la Migliore sceneggiatura originale nel 1998, e il protagonista di Will Hunting – Genio ribelle era proprio Matt Damon, che per il ruolo era in nomination nella categoria Miglior attore protagonista. La loro società di produzione ha all’attivo la realizzazione di altri film di successo come “Air”, il documentario “The Greatest Love Story Never Told”, “Small Things Like These”, “The Instigators” e “Unstoppable”.
Quando esce Animals su Netflix?
Il film Animals sarà disponibile prossimamente su Netflix: di più, al momento, non sappiamo in merito al suo rilascio. Le riprese del film sono iniziate il 7 marzo 2025 a Los Angeles. Attualmente, non è stata annunciata una data ufficiale di uscita su Netflix. Considerando l’inizio delle riprese e i tempi standard di post-produzione, è probabile che il film venga distribuito sulla piattaforma nel 2026. Noi vi terremo costantemente aggiornati, anche attraverso la nostra pagina Facebook.

