
Partiamo subito con una notizia che farà certamente felici fan di Bridgerton, che sono tanti, in tutto il mondo e attendono la quarta stagione, che è oramai imminente, come vedremo: frattanto Netflix ha già annunciato ufficialmente il rinnovo della mitica serie Tv, uno dei successi più grandi della piattaforma streaming, per una quinta e per una sesta stagione. Le riprese della quarta stagione, invece, sono iniziate nel settembre 2024 e si sono concluse nel maggio 2025. La produzione ha utilizzato nuovi set permanenti costruiti presso gli Shepperton Studios, nel Surrey, per accelerare i tempi di realizzazione. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle serie su Netflix
Bridgerton 4 si baserà sul terzo libro della saga di Julia Quinn, intitolato “La proposta di un gentiluomo”. Questo rappresenta un ritorno all’ordine cronologico dei romanzi, dopo che la terza stagione aveva dato priorità alla storia di Penelope e Colin. Il cast e la produzione hanno anticipato che questa stagione sarà una delle più romantiche e intense della serie. Benedict Bridgerton e Sophie Beckett saranno il cuore pulsante della nuova stagione, prendendo il testimone dalle storie che hanno visto protagonisti Daphne e Simon, Anthony e Kate, e più di recente Penelope e Colin.

Tra i ritorni più attesi c’è anche quello di Nicola Coughlan, pronta a riprendere il ruolo di Penelope Featherington. Il nuovo capitolo di Bridgerton si concentrerà sulla storia d’amore alla “Cenerentola” tra Benedict Bridgerton (Luke Thompson) e l’umile Sophie Beckett (Yerin Ha), personaggio che farà il suo ingresso in scena precisamente nella nuova stagione. Un racconto che ha già conquistato i lettori dei romanzi di Julia Quinn e che ora si appresta a emozionare anche gli spettatori di Netflix. Mentre Benedict lotta, con il suo spirito artistico, per il suo posto nella famiglia, Sophie, questa giovane donna dal passato difficile, sarà la scintilla che darà il via a un’intrigante danza di attrazione e segreti.
Leggi anche ► La star di Bridgerton sarà il protagonista del thriller erotico di Netflix: ecco cosa sappiamo
Il cast di Bridgerton 4: nuovi ingressi e vecchi personaggi
Il cast vedrà il ritorno di molti volti noti, tra cui Jonathan Bailey e Simone Ashley nei panni di Anthony e Kate Bridgerton, Luke Newton e Nicola Coughlan come Colin e Penelope Bridgerton, ora genitori di un bambino.

Inoltre, saranno introdotti nuovi personaggi, come Lady Araminta Gun, interpretata da Katie Leung, e le sue figlie Rosamund e Posy Li, interpretate rispettivamente da Michelle Mao e Isabella Wei. Ecco, di seguito, il cast della stagione 4:
- Lady Araminta Gun (interpretata da Katie Leung): due volte sposata e due volte vedova, Araminta ha due figlie pronte a debuttare in società e sente la pressione di trovare almeno un marito per una di loro. Elegante, selettiva e diretta, Araminta non tollera minacce al suo status sociale.
- Rosamund Li (interpretata da Michelle Mao): bellissima, vanitosa e desiderosa di compiacere la madre, Rosamund è la figlia maggiore di Araminta e il suo più grande orgoglio. Ha messo gli occhi su Benedict per questa stagione mondana e, proprio come sua madre, è determinata ad ottenere ciò che vuole.
- Posy Li (interpretata da Isabella Wei): la sorella minore di Rosamund, gentile e spesso trascurata dalla madre. La sua natura chiacchierona e il suo essere fin troppo amichevole la mettono spesso nei guai.
- Yerin Ha debutta nel ruolo di Sophie Beckett, una delle eroine più amate dai fan dei romanzi.
- Luke Thompson sarà Benedict Bridgerton, il fratello ribelle e creativo della famiglia.
- Nicola Coughlan, dopo il successo della terza stagione, tornerà nei panni di Penelope Featherington.
- Hannah Dodd riprenderà il ruolo di Francesca Bridgerton, personaggio centrale di alcuni dei momenti più discussi dell’ultima stagione.
- Claudia Jessie sarà nuovamente Eloise Bridgerton, mentre i rumors suggeriscono che possa essere la protagonista assoluta della quinta stagione.
Quando esce su Netflix Bridgerton 4
Laquarta stagione di Bridgertonè divisa in due parti: vedremo su Netflix la Parte I a partire dal 29 gennaio 2026 e la Parte II dal 2 febbraio 2026. Vuoi recuperare le precedenti stagioni di Bridgerton? ► GUARDA SU NETFLIX

