Vai al contenuto
Home » Misteri e tensione alle stelle in Departure: su Netflix la serie thriller ad altissima quota

Misteri e tensione alle stelle in Departure: su Netflix la serie thriller ad altissima quota

14/03/2025 12:19 - Ultimo aggiornamento 14/03/2025 12:22
Departure

Departure è una serie thriller adrenalinica di enorme successo, grazie a una trama coinvolgente e dal ritmo serrato: la storia immerge lo spettatore in un’indagine ricca di colpi di scena, dove nulla è come sembra. Ambientata ad alta quota, la sua trama mantiene alta la tensione fino alla fine. Departure segna una delle ultime apparizioni di Christopher Plummer, scomparso nel 2021, la cui performance è stata lodata dalla critica. Ecco tutto quello che devi sapere su questa esaltante serie presente su Netflix con le sue prime due stagioni. [TRAILER in fondo].

Departure

 Leggi anche il nostro articolo Ecco i migliori “survival thriller”: le storie di sopravvivenza su Netflix

La trama di Departure

Quando un aereo scompare misteriosamente durante un volo transatlantico, l’investigatrice Kendra Malley è chiamata a svelare la verità. Tra cospirazioni, indizi criptici e tensioni crescenti, ogni episodio di Departure offre un mix perfetto di mistero e adrenalina. Dunque, quando un aereo passeggeri scompare misteriosamente durante un volo transatlantico, l’investigatrice Kendra, interpretata da Archie Panjabi, viene chiamata a guidare l’indagine. Tra cospirazioni internazionali, indizi criptici e tensioni crescenti, Kendra dovrà scoprire cosa si cela dietro il disastro, affrontando anche i propri demoni personali. Ogni episodio svela un nuova tessera del mosaico, mantenendo gli spettatori incollati allo schermo.
Leggi anche ► Noir dal profondo Nord: le migliori serie thriller scandinave da vedere su Netflix

Departure
Archie Panjabi e Tamara Duarte in Departure (Foto: Netflix ©)

Il cast

Archie Panjabi, vincitrice di un Emmy Award, offre una performance straordinaria nel ruolo di Kendra Malley, una donna brillante e determinata. Accanto a lei, il leggendario e compianto Christopher Plummer interpreta il mentore Howard Lawson, aggiungendo profondità ed eleganza alla serie. Kris Holden-Ried, Tamara Duarte e Rebecca Liddiard completano un cast di grande talento, portando in vita personaggi complessi e avvincenti.

Departure
Christopher Plummer in Departure, la sua ultima apparizione sullo schermo (Foto: Netflix ©)

Quando guardare su Netflix Departure

Le prime due stagioni di Departure sono disponibili su Netflix a partire dal 1° gennaio 2025. ​Al momento, la terza stagione non è disponibile. Tuttavia, poiché è stata trasmessa su Rai 4 dal 13 luglio 2024, è attualmente disponibile per lo streaming gratuito su RaiPlay.
Guarda Departure su Netflix

Departure
Archie Panjabi e Kris Holden-Ried in Departure (Foto: Netflix ©)

Una storia vera?

No, si tratta di un thriller investigativo ideato da Vincent Shiao, che esplora incidenti aerei, ferroviari e navali attraverso la prospettiva di un team di esperti guidati dall’investigatrice interpretata da Archie Panjabi. Tuttavia, la trama della serie trae ispirazione da reali disastri e incidenti avvenuti nel mondo dei trasporti, mescolando elementi realistici con una narrazione drammatizzata: la prima stagione si concentra sulla scomparsa di un volo transatlantico, un evento che ricorda incidenti reali come quello del volo Malaysia Airlines MH370.

Departure

Tutte le info su Departure

  • Titolo originale: Departure
  • Genere: Thriller, Dramma
  • Paese di produzione: Canada, Regno Unito
  • Anno di produzione: 2019
  • Durata: 3 stagioni, 18 episodi
  • Regia: T.J. Scott

Il trailer di Departure

.