Nuove stagioni serie Netflix 2025 – Alcuni sono ancora presi dalla frenesia delle feste, mentre si preparano a celebrare il nuovo anno. Altri sono già tornati agli impegni abituali. In ogni caso, questi sono i giorni ideali per rilassarsi, guardare una serie Tv e rimettersi in pari, per così dire, ovvero recuperare tutte quelle serie che si desiderava vedere e prima dell’arrivo delle nuove stagioni che vedremo già nel gennaio o nei primi mesi del 2025. Netflix ha in serbo grandi sorprese per il nuovo anno, dunque ecco le 5 serie di enorme successo che, se non le avete viste, dovete subito guardare prima dell’uscita delle nuove stagioni.
► Scopri i film e le serie tv In uscita dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025
QUI
XO, Kitty
La prima stagione ha rubato il core di tantissimi spettatori, non soltanto della fascia teen, per il suo stile fresco a metà tra commedia romantica e drammatica, e per l’innovativa formula: XO, Kitty è uno spin-off del ciclo di film inaugurato da Tutte le volte che ho scritto ti amo, reperibile nel catalogo Netlix, ed è la prima serie tv Netflix ad essere scorporata da un film originale della stessa Netflix. La prima stagione di XO, Kitty è stata un trionfo, accumulando ben 72,1 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana e apparendo nella Top 10 di novanta Paesi. Nella seconda stagione, Kitty torna alla KISS per il suo secondo semestre, ma questa volta è single e decisa a concentrarsi su se stessa. Promette di evitare drammi amorosi, ma una lettera dal passato di sua madre la conduce in un’avventura inaspettata. Nel frattempo, nuovi personaggi entrano in scena. Stella (interpretata da Audrey Huynh), è una ragazza misteriosa e carismatica. Praveena (Sasha Bhasin) interpreterà una nuova studentessa che porta scompiglio nel liceo. Jin (Joshua Lee), invece, è un personaggio enigmatico che potrebbe avere legami con il passato di Kitty. La nuova stagione di XO, Kitty sarà disponibile in streaming su Netflix dal 16 gennaio 2024, pronta a farvi condividere le avventure e le sfide della protagonista.
► Leggi la scheda completa
The Night Agent
Basata sul romanzo omonimo di Matthew Quirk, The Night Agent segue Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso, un agente dell’FBI relegato a gestire un telefono che non squilla mai nel seminterrato della Casa Bianca, fino a quando una notte inizia tutto. Nella seconda stagione, Peter, per aver salvato il presidente degli Stati Uniti, è stato promosso a Night Agent. Ma il suo nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione segreta “Night Action” lo metterà in situazioni ancora più rischiose. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, e la fiducia, già messa a dura prova, sarà più fragile che mai. Nel finale della prima stagione, Peter sale a bordo di un jet diretto alla sua prima missione come Night Agent, mentre Rose Larkin, interpretata da Luciane Buchanan, la coprotagonista della prima stagione, torna in California per inseguire i suoi sogni nella Silicon Valley. Ma cosa accadrà alla relazione tra Peter e Rose, ora che lui è immerso in un mondo pericolosissimo, dominato da segreti e pericoli? Non ci resta che attendere per scoprirlo. La forza della serie risiede nella sua capacità di tenere lo spettatore incollato allo schermo, tra spie, agenti corrotti, complotti governativi e minacce terroristiche. Altro punto di forza: nella serie tv non troviamo essenzialmente azione e vicende mozzafiato, ma anche un approfondimento delle relazioni tra i personaggi, introspezione psicologica e sfide emotive. La seconda stagione esce il 23 gennaio.
► Leggi la scheda completa
L’amore è cieco (Love Is Blind)
Nick e Vanessa Lachey presentano questo esperimento sociale in cui alcuni single cercano l’amore e si fidanzano prima di incontrarsi di persona. A partire dal 14 febbraio “L’amore è cieco” sarà disponibile con la settima stagione ogni mercoledì per un totale di dodici episodi mentre i single intraprendono il loro viaggio alla scoperta di sé e del vero amore. La premessa del reality show è quella di un appuntamento “al buio”, anche se piuttosto impegnativo, essendo finalizzato al matrimonio: un gruppo di uomini e donne single entra in capsule da cui sono in grado di parlare con un membro del sesso opposto, senza però vedersi. Man mano che si conoscono, c’è la possibilità che si innamorino e, se accade, comunque possono farsi vedere e guardare in faccia dal nuovo partner solo dopo essersi messi in ginocchio: per la fatidica proposta. A quel punto, dopo essersi visti l’un l’altro, devono pianificare un matrimonio con il loro futuro coniuge, finalmente visibile Ecco, di seguito, come saranno suddivisi gli episodi. Settimana 1 (mercoledì 14 febbraio): episodi 1-6. Settimana 2 (mercoledì 21 febbraio): episodi 7-9. Settimana 3 (mercoledì 28 febbraio): episodi 10-11. Settimana 4 (mercoledì 6 marzo): episodio 12 (finale).
Stranger Things
Nella quarta stagione i protagonisti hanno affrontato Vecna, una creatura proveniente dal Sottosopra, che ha devastato Hawkins aprendo un portale e seminando caos. La battaglia è stata particolarmente drammatica e ha mostrato i protagonisti combattere per la loro città e per il proprio futuro. L’episodio finale ha visto Hawkins trasformarsi in un campo di battaglia e il ritorno al Sottosopra sembra ormai inevitabile. Ambientata nell’autunno del 1987, Stranger Things 5 inizia un anno dopo gli eventi della stagione precedente. La quinta stagione vedrà l’aggiunta di nuovi volti: Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux si uniscono al cast, mentre Linda Hamilton, annunciata al Tudum: A Global Fan Event del 2023, interpreterà un personaggio dal ruolo ancora segreto. I protagonisti storici, tra cui Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, David Harbour, Winona Ryder, Natalia Dyer e Charlie Heaton, torneranno per affrontare l’ultima battaglia contro le forze del Sottosopra. Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, l’ultima stagione arriverà su Netflix nei primi mesi del 2025.
► Leggi la scheda completa
Mercoledì
La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix, quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate. Nella prima stagione Mercoledì Addams si trasferisce alla Nevermore Academy, una scuola per emarginati con abilità soprannaturali. La trama della nuova stagione continuerà a seguire Mercoledì mentre affronta nuovi misteri soprannaturali e intrecci scolastici. Secondo i co-creatori Miles Millar e Al Gough, la stagione sarà “più grande e più contorta“, esplorando anche lati inediti del mondo gotico di Nevermore. Il primo episodio, intitolato Here We Woe Again, sarà scritto da Gough e Millar e diretto da Tim Burton. Le riprese si svolgono nella suggestiva Irlanda, un’ambientazione che promette scenari ancora più cupi e affascinanti per questa nuova avventura. Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, la seconda stagione arriverà su Netflix nei primi mesi del 2025.
► Leggi la scheda completa