Manca pochissimo, il conto alla rovescia sta per esaurirsi. Squid Game sta tornando con una seconda stagione che, per quel poco che trapela, alimenta le aspettative più elevate. La serie, in realtà, era stata dapprima concepita per durare una sola stagione, ma il successo enorme e globale di questa che è la serie Tv Netflix più vista di sempre, ha portato a un nuovo capitolo: diviso, però, in due parti. Sicché ci sarà spazio per una terza stagione che chiuderà definitivamente l’arco narrativo. [TRAILER in fondo]
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
La terza stagione si farà (e sarà l’ultima)
Squid Game stagione 3: è ufficiale, dunque. È stato l’autore Hwang Dong-hyuk a spiegare le motivazioni che lo hanno portato a dividere in due parti la narrazione, dunque confermando ufficialmente la terza (e ultima, davvero) stagione: “Originariamente avevo ideato la seconda e la terza stagione come un’unica storia – ha dichiarato Hwang, intervistato da Tv Guide – Era così che l’avevo scritta. Ma durante lo sviluppo, gli episodi sono diventati troppi. Ho pensato che fosse meglio dividerli in due parti“. La decisione, ha sottolineato, non è stata influenzata da pressioni esterne o da richieste di Netflix, ma esclusivamente dal desiderio di raccontare la storia nella sua interezza, senza sacrificare dettagli essenziali o fare tagli che avrebbero potuto compromettere il risultato finale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Il regista ha cambiato il finale di Squid Game 2 (ma noi lo vedremo lo stesso)
Di cosa parlerà la seconda stagione di Squid Game
Stando a quanto anticipato da Netflix, la trama riparte tre anni dopo la vittoria di Seong Gi-hun nel sanguinoso torneo. “Il giocatore 456 ha abbandonato i suoi piani di andare negli Stati Uniti e torna con una nuova strategia”, rivela la descrizione ufficiale rilasciata dal gigante dello streaming. Questa volta, Gi-hun (il giocatore 456) è pronto a riaffrontare il misterioso gioco di sopravvivenza, lanciandosi in una sfida mortale insieme a nuovi concorrenti, tutti disposti a tutto per aggiudicarsi l’immenso premio di 45,6 miliardi di won: al cambio attuale, mentre scriviamo, oltre 33 milioni di euro. (Continua a leggere dopo la foto)
Un po’ di Italia in Squid Game 2
Durante la conferenza stampa al Lucca Comics & Games 2024, il regista e autore Hwang Dong-hyuk ha rivelato, rispondendo alle domande sul rapporto con il nostro Paese, ha rivelato di aver usato due brani italiani nella seconda stagione: una è la celeberrima aria Nessun dorma, dalla “Turandot” di Giacomo Puccini, e la ascolteremo già nel primo episodio. Ci sarà anche spazio per Time to say goodbye (versione internazionale di Con te partirò) cantata da Andrea Bocelli. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce su Netflix la stagione 2 di Squid Game
Squid Game 2 sarà disponibile su Netflix dal 26 dicembre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
Il trailer di Squid Game 2
Inizia il gioco. Quello vero. La stagione 2 di Squid Game è in arrivo il 26 dicembre, solo su Netflix. La Stagione finale è in arrivo nel 2025. pic.twitter.com/bQnICYdPf5
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 1, 2024