Vai al contenuto
Home » La “rivincita” di Joker 2: il sequel che divide pubblico e critica vola in streaming (ma è in scadenza)

La “rivincita” di Joker 2: il sequel che divide pubblico e critica vola in streaming (ma è in scadenza)

16/02/2025 17:15 - Ultimo aggiornamento 16/02/2025 17:21
Joker 2

Joker 2 – Come sovente accade, i pareri di pubblico e critica divergono. È il caso di Joker: Folie à Deux: un mezzo flop al botteghino; un trionfo in streaming per il sequel del film pluripremiato del 2019, impreziosito anche dalla colonna sonora nuovamente composta dal premio Oscar Hildur Guðnadóttir e dalla presenza di una star come Lady Gaga accanto al protagonista Joaquin Phoenix. Vediamo tutte le notizie sul film, anzitutto dove trovarlo in streaming, e fino a quando. [TRAILER in fondo]

Joker 2

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI

Di cosa parla il sequel di Joker

A differenza di altri film basati su fumetti, Joker: Folie à Deux non si rifà a una trama specifica dell’universo DC. È un’opera originale, che combina elementi del personaggio classico di Joker con una narrazione completamente nuova e indipendente. Ambientato dopo gli eventi del primo Joker, il sequel esplora la mente disturbata di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) mentre continua la sua discesa nella follia. Questa volta, però, non è solo: al suo fianco c’è Harley “Lee” Quinzel, interpretata da Lady Gaga – che non è nuova al cinema, basti pensare a A Star is Born –, una psichiatra che si lascia sedurre dall’oscurità del protagonista. Con una combinazione unica di dramma psicologico e numeri musicali, Joker: Folie à Deux ci porta in un viaggio nel caos e nell’amore “tossico”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Lupin 4 si farà? Tutto quello che sappiamo sul ritorno del Ladro Gentiluomo!

Joker 2

Il cast di Joker: Folie à Deux

Joaquin Phoenix torna a indossare i panni di Arthur Fleck, regalando un’altra interpretazione intensa e tormentata. Al suo fianco, Lady Gaga brilla nei panni di Harley Quinzel, un personaggio che aggiunge profondità emotiva e musicale al film. Il cast include anche Zazie Beetz, che riprende il ruolo di Sophie, e Brendan Gleeson, in un’interpretazione misteriosa ma memorabile. (Continua a leggere dopo la foto)

Joker 2

La “rivincita” in streaming

Il primo Joker ha trionfato agli Oscar 2020 nelle categorie: Miglior attore a Joaquin Phoenix; Migliore colonna sonora a Hildur Guðnadóttir. Eppure, dal 4 ottobre 2024, quando è uscito nei cinema il sequel, il film prodotto con un budget che sfiora i 200 milioni di dollari ha deluso le aspettative, coprendo a malapena i costi di produzione, al punto che lo streaming stesso è stato anticipato: per limitare i danni, la Warner Bros. ha deciso di accelerare l’uscita in streaming, anticipando la distribuzione sulle piattaforme digitali. Questa mossa si è rivelata strategica, attirando un pubblico numeroso e regalando a Joker: Folie à Deux un successo inaspettato. (Continua a leggere dopo la foto)

Joker 2

Dove trovare in streaming Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux è disponibile per il noleggio, al costo di 1,99 euro su Amazon Video, ma solo fino al 18 febbraio. Altrimenti può essere acquistato al costo di 13, 99 euro. Se te lo sei perso al cinema, questa è l’occasione perfetta per immergerti nel mondo oscuro e affascinante di Arthur Fleck e Harley Quinzel. Puoi, inoltre, acquistare Joker: Folie à Deux scaricandolo da Apple TV, Timvision, Microsoft Store. (Continua a leggere dopo la foto)

Joker 2

Info su Joker: Folie à Deux

  • Titolo Originale: Joker: Folie à Deux
  • Genere: Drammatico, Musical, Psicologico
  • Paese di Produzione: Stati Uniti
  • Anno di Produzione: 2024
  • Durata: 2 ore e 14 minuti
  • Regia: Todd Phillips
    (Continua a leggere dopo la foto)
Joker 2

Il trailer