The Electric State – Preparatevi a un viaggio emozionante nel futuro con The Electric State, l’attesissimo film Netflix diretto dai fratelli Russo, gli stessi di Avengers: Endgame. Basato sull’omonima graphic novel di Simon Stålenhag, il film promette una combinazione esplosiva di commedia, dramma e fantascienza, una storia visivamente straordinaria e carica di emozioni. Ora, assieme al trailer, abbiamo anche la data per questa attesissima uscita Netflix. [TRAILER in fondo]
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI
La Trama
The Electric State è ambientato in un passato retro-futuristico dove il mondo è popolato da robot dismessi e tecnologie dimenticate. La protagonista, una giovane ragazza (interpretata da Millie Bobby Brown), intraprende un viaggio attraverso un’America distopica alla ricerca del fratello scomparso. Accompagnata da un robot misterioso e da un eccentrico vagabondo, il viaggio si trasforma in una profonda esplorazione delle connessioni umane e delle sfide della tecnologia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Top 10 degli episodi di “Black Mirror”: la serie cult di fantascienza (dai risvolti etici)
Il cast
Millie Bobby Brown (Stranger Things) guida il cast con una performance già definita “imperdibile”. Accanto a lei, Chris Pratt (Guardiani della Galassia) interpreta un personaggio enigmatico che promette momenti di comicità e dramma. Stanley Tucci, Giancarlo Esposito e Jason Alexander completano il team con ruoli che arricchiscono l’intreccio e aggiungono profondità alla narrazione. (Continua a leggere dopo la foto)
L’ispirazione per The Electric State
The Electric State è vagamente basato sull’omonima graphic novel del 2018 di Simon Stålenhag, un’opera visivamente spettacolare che esplora temi come il progresso tecnologico e l’isolamento sociale. Se hai amato i lavori precedenti di Stålenhag come Tales from the Loop, questo film ti conquisterà. Il film è stato girato utilizzando tecniche all’avanguardia per ricreare l’estetica unica della graphic novel di Simon Stålenhag. I fratelli Russo hanno dichiarato di essere stati affascinati dall’atmosfera malinconica e nostalgica del materiale originale, trasformandolo in un’esperienza cinematografica senza precedenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce The Electric State su Netflix
The Electric State è disponibile solo su Netflix dal 14 marzo del 2025.
Info su The Electric State
- Titolo Originale: The Electric State
- Genere: Commedia, Drammatico, Avventura, Fantascienza
- Paese di Produzione: Stati Uniti
- Anno di Produzione: 2024
- Durata: Non ancora annunciata
- Regia: Anthony e Joe Russo
(Continua a leggere dopo la foto)
The Electric State – Il trailer
Intanto però, godiamoci un assaggio visivo che ci proietta direttamente nel mondo straordinario di The Electric State. Preparati a essere conquistato dall’estetica retro-futuristica e dalla straordinaria interpretazione del cast. Ecco il trailer: