Vai al contenuto

Cosa è successo a Luca Argentero? I motivi dietro l’impressionante trasformazione

15/12/2024 12:44 - Ultimo aggiornamento 15/12/2024 12:44
Luca Argentero dimagrito

Luca Argentero dimagrito – Negli ultimi giorni, l’aspetto di Luca Argentero ha destato grande preoccupazione tra i suoi fan. Come mai ha perso 10 chilogrammi? L’attore torinese ex del Grande Fratello e, più recentemente, protagonista del medical drama di Rai 1 Doc, interpreterà il responsabile di un team nel campionato Gran Turismo in nuova serie per Netflix intitolata Motor Valley. Ebbene, per questo ruolo, Argentero ha subito una trasformazione fisica notevole, perdendo diversi chili, come riportato dal Corriere della Sera nella sezione Cook.

Luca Argentero dimagrito
Luca Argentero visibilmente dimagrito sul set di Motor Valley. (Foto: Corriere della sera)

La trasformazione fisica di Luca Argentero

Luca Argentero ha rivelato di aver perso 10 chili per interpretare il suo personaggio: “In Italia non è così comune trasformarsi radicalmente per esigenze di scena – spiega nell’intervista –, anche se recentemente le attrici di Qui non è Hollywood, la serie sul delitto Scazzi, hanno fatto un lavoro straordinario in questo senso”. L’attore ha spiegato di essere attualmente sotto il suo peso abituale: “Il mio corpo è sempre stato uno strumento di lavoro, quindi lo curo con attenzione, ma senza ossessioni”. La trasformazione è stata seguita passo dopo passo da un nutrizionista: “Sul set ho ridotto molto le calorie e gestito l’assunzione di carboidrati. Ora, con l’arrivo delle feste natalizie, potrò concedermi qualche sfizio“, dice, per poi precisare: “ma devo stare attento a non recuperare troppo peso perché le riprese non sono ancora finite”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “New Amsterdam”, il gran finale. Ecco quando esce la stagione 5: sarà l’ultima!

Luca Argentero dimagrito

Cucina semplice e abitudini sane

Argentero ha parlato anche della sua quotidianità in cucina, raccontando come lui e sua moglie Cristina Marino si impegnino a trasmettere ai figli abitudini alimentari equilibrate: “Per i bambini, che hanno 2 e 4 anni, prepariamo piatti molto semplici. Ci aiutano le nonne, che li conquistano con le polpette“. Dunque, cercano di insegnare loro uno stile di vita sano, senza demonizzare nessun alimento. Le merendine? “Ogni tanto le mangiano, magari a casa di un amico, ma noi le evitiamo. Quello che conta davvero è ciò che si fa ogni giorno”. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Argentero dimagrito

Un nuovo progetto per Argentero

Tra i suoi impegni, Argentero ha lanciato anche “Sodamore”, una soda frizzante e analcolica, che descrive come “un messaggio d’amore per sé stessi e per gli altri”. Tuttavia, l’attore precisa: “Non vuole essere una demonizzazione dell’alcol, ma un’alternativa per chi desidera qualcosa di diverso”.