Mentre il Festival di Sanremo 2025 prende forma, non si spengono i rumor sui volti che animeranno la kermesse musicale più amata d’Italia, anzi. Con Carlo Conti alla guida, le attenzioni si concentrano sulla possibile co-conduttrice, e un nome spicca tra tutti: parliamo non solo di una attrice poliedrica, ma di una artista a tutto tondo, amatissima dal pubblico, già presente a Sanremo ma in qualità di ospite nel 2019 e nel 2021.
Stiamo in tutta evidenza parlando di Serena Rossi. Ebbene, secondo indiscrezioni, sarebbe in trattative avanzate per salire sul prestigioso palco dell’Ariston, portando il suo talento e il suo estro partenopeo in un ruolo che, diciamocelo, sembra cucito su di lei: qualcuno tra chi legge l’avrà già apprezzata guardando la Tv, come co-conduttrice del “Gialappa’s Show” appena lunedì scorso. E se l’è cavata alla grande. Ma cosa sappiamo finora sull’eventuale co-conduzione di Sanremo? Scopriamolo assieme.
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
Il momento magico di Serena Rossi
Questo è davvero un momento d’oro per Serena Rossi. Il film Il treno dei bambini su Netflix, in cui è protagonista, sta riscuotendo enorme successo (anche mentre scriviamo è il film più visto in Italia) e lo stesso possiamo dirlo di un altro film, decisamente meno impegnato e impegnativo, anch’esso saldamente nella Top 10 di Netflix: 7 ore per farti innamorare. Presto tornerà anche su Rai 1 con la nuova stagione di Mina Settembre. E non è tutto: su Disney+ brilla con la serie Uonderbois: Il tesoro segreto di Napoli, e a teatro incanta con lo spettacolo “Serena a Napoli”. Con una carriera in fortissima ascesa, la co-conduzione di Sanremo con Carlo Conti potrebbe essere la ciliegina sulla torta e d’altronde, come vedremo, è uno dei suoi sogni. Il sogno si avvererà? (Continua a leggere dopo la foto)
Serena Rossi, la candidata ideale per Sanremo?
Non è la prima volta che il nome di Serena Rossi viene accostato al Festival. In una passata intervista, aveva confessato il suo desiderio di partecipare a Sanremo: “Mi piacerebbe, ovvio, ma sono tranquilla. Quando ho forzato le cose, non è mai andata bene.” Le voci, alimentate da fonti come Alberto Dandolo di Oggi, suggeriscono che Serena Rossi stia puntando a un ruolo di primo piano al prossimo Sanremo. Il management della nuova star italiana “sta facendo fuoco e fiamme per avere un ruolo da primadonna in questo Sanremo firmato da Carlo Conti”, ha scritto Dandolo, noto espero di spettacolo e costume. “Le trattative fervono”, ancora secondo Alberto Dandolo, citato anche dal portale di gossip e costume Caffeina. (Continua a leggere dopo la foto)
Dopo il successo a Tale e Quale Show, condotto proprio da Carlo Conti, e una carriera in continua ascesa, la sua presenza come co-conduttrice potrebbe rappresentare un perfetto connubio di talento e affabilità. L’attrice ha dimostrato nel tempo di saper catalizzare l’attenzione del pubblico, guadagnandosi il favore di critica e spettatori grazie a performance memorabili e un rapporto sempre autentico con i fan. (Continua a leggere dopo la foto)
Serena e la musica: una lunga storia d’amore
Serena Rossi è cresciuta immersa nel mondo della musica, grazie a una famiglia di talenti: il padre è musicista, la madre cantante e il nonno autore di canzoni. La musica e lo spettacolo scorrono nel suo DNA, alimentando una passione che si manifesta già durante l’adolescenza. Dopo il liceo linguistico, Serena ha iniziato a lavorare nel musical C’era una volta… Scugnizzi, un’esperienza che segna l’inizio di una carriera poliedrica. Un grande amore per la musica ha accompagnato la sua ascesa nel mondo dello spettacolo, dunque: nel 2006 ha pubblicato il suo primo EP, Amore che. Vi terremo aggiornati, e magari l’annucnio arriverà sul suo account di Instagram (@serenarossiofficial).