I migliori K-Drama del 2024: con l’avvicinarsi della fine dell’anno, è il momento perfetto per tracciare un bilancio dei K-Drama più straordinari, una gran messe ed eterogena di titoli che offrono un mix di romanticismo, fantasy e trame avvincenti. Netflix e la Corea del Sud proseguono dunque una sinergia intrapresa sin dai tempi del fenomeno Squid Game. “Amo le serie coreane, le trovo fantastiche… attori straordinari, trasmettono ogni singola emozione, bellissime!”, è uno dei tanti commenti sulla pagina Facebook di Netflixmania sulle serie tv coreane. Ora, bando agli indugi e vediamo i 7 migliori K-Drama usciti nel 2024.
► Rimani aggiornato su tutte le novità di Netflix! Scopri gli ultimi aggiornamenti, anteprime e curiosità visitando la nostra sezione dedicata alle News di Netflix
.
Mr Plankton
La storia di Mr Plankton ruota attorno a Hae Jo, un uomo che vive una profonda solitudine e un senso di vuoto interiore. La sua vita è descritta come una “cupa esistenza simile al plancton”, ovvero priva di legami, scopo e appartenenza. Alla ricerca di un cambiamento, Hae Jo è deciso a dare una svolta al suo futuro. Un giorno, tuttavia, la sua vita prende una piega inaspettata: incontra la sua ex fidanzata, Jae-mi Jo, che da sempre sogna di costruire una famiglia. Ma c’è un ostacolo non indifferente – Jae-mi Jo è ormai fidanzata con Heung Eo, ricco erede di una famiglia influente nel settore alimentare, e il loro matrimonio è imminente. Le cose si complicano quando, nel giorno delle nozze, accade l’imprevisto.
Leggi la scheda completa ► Un K-Drama per riflettere: su Netflix “Mr Plankton”, storia di un amore impossibile
La Valigia
La storia prende il via con un ritrovamento inquietante: una valigia abbandonata sulle rive di un lago. Questo semplice oggetto nasconde in realtà un segreto oscuro, portando alla luce un servizio matrimoniale clandestino. Ma non è tutto: il contenuto della valigia svela dettagli intricati e ambigui sulla relazione della coppia protagonista, conducendo gli spettatori lungo un percorso fatto di inganni, passioni e segreti inconfessabili. Un intreccio che, sin dalle prime immagini del trailer, ha già catturato l’attenzione degli amanti del genere.
Leggi la scheda completa ►Il K-Drama che unisce mistero e romanticismo: in uscita su Netflix “La Valigia”
La regina delle lacrime
La regina delle lacrime è una commedia romantica che fonde umorismo e sentimento. La storia ruota attorno a Hong Hae-in, un’ereditiera di terza generazione e Baek Hyun-woo, un avvocato di origine modesta. Nonostante le loro differenze, i due personaggi si innamorano e si sposano, ma la loro relazione affronta una crisi. L’autostima di Baek Hyun-woo crollerà inesorabilmente di fronte agli atteggiamenti ambiziosi e sempre più distanti della moglie. Il rapporto, entrato ormai in crisi, metterà i protagonisti di fronte alla dura realtà: tornare a credere in loro come mai accaduto fino a quel momento, oppure lasciare che la vita faccia il suo corso, facendo dimenticare per sempre il loro amore.
Leggi la scheda completa ► “Queen of Tears – La regina delle lacrime”, il k-drama dove una glaciale ereditiera e un tenero avvocato riscoprono l’amore. Da vedere su Netflix
Agents of mistery
Si tratta della prima stagione (già sappiamo che ne seguirà almeno un’altra, secondo AsianWiki), che vede tra i protagonista Karina, la regina del “K-Pop”. Un team di investigatori ha il compito di arrivare in fondo a casi irrisolvibili che si verificano in luoghi misteriosi. La particolarità di questa team di “agenti del mistero” è la propria eterogeneità: dai comici più popolari ai cantanti, sei personalità si ritrovano come agenti segreti, trasportati in luoghi altrettanto segreti, per indagare su casi intricati e completare missioni con la combinazione delle diverse capacità e abilità di ogni membro del gruppo. Tra misteri e indizi, le loro abilità e il loro lavoro di squadra vengono messi a dura prova, sino alla definitiva resa dei conti.
Leggi la scheda completa ► Sta per uscire il nuovo K-Drama e Karina (la star del “K-Pop”) sarà la protagonista
Frankly Speaking
In questa miniserie in 10 episodi, Song Ky Baekn annunciatore molto rispettato perde improvvisamente la capacità di autocensurarsi in onda, come si può intuire già dal titolo, catturando così l’attenzione di On Joo Woo, una autrice televisiva, che lo invita al suo programma di varietà. Da qui partiranno una serie di (dis)avventure ed equivoci che promettono tanto divertimento.
Hierarchy
Ancora una miniserie, un Teen-Drama in piena regola, racconta la vita degli studenti della Jooshin High School, in cui vige un certo classismo, una gerarchia sociale invisibile, ma che regola i rapporti interpersonali di questo liceo d’élite. Tra gli studenti che frequentano l’istituto esiste un gruppo di privilegiati che di fatto detta le regole della convivenza. Con il Potere e manipolazione, soprattutto psicologica, gli studenti della scuola devono fare i conti ogni giorno, sino a che, durante l’anno scolastico l’arrivo di un misterioso nuovo studente ribalterà tale ordine di cose.
Leggi la scheda completa ► Potere e manipolazione, il nuovo k-drama “Hierarchy” su Netflix con un cast giovanissimo
Miss Night and Day
Miss Night and Day è una miniserie romantica su una giovane in cerca di lavoro, Im Soon, che all’improvviso si ritrova intrappolata nel corpo di una donna cinquantenne, e di un abile procuratore che si ritrova coinvolto con lei. Delusa di ritrovarsi da un giorno all’altro con trent’anni in più decide di sfruttare tale situazione per trovare lavoro. Ma c’è un problema: nelle ore notturne si ritrova misteriosamente nel suo corpo di trent’anni prima, convivendo alternativamente con differenti generazioni, comportamenti ed esigenze.