Vai al contenuto
Home » L’amore a prima vista esiste? La risposta in una favola moderna su Netflix

L’amore a prima vista esiste? La risposta in una favola moderna su Netflix

02/12/2025 10:47 - Ultimo aggiornamento 02/12/2025 10:53
"La probabilità statistica dell’amore a prima vista", il film super romantico tratto dall'omonimo bestseller di Jennifer Smith è su Netflix.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista, basato sull’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith (Sperling & Kupfer, 2023), un film super romantico in catalogo su Netflix, racconta un’intrigante storia che mescola il potere delle coincidenze con riflessioni profonde sul destino. Protagonisti della vicenda sono due giovani sconosciuti che si incontrano per caso in aeroporto. Non è solo una storia d’amore, ma anche un viaggio nei sentimenti più autentici e nei dilemmi familiari.

"La probabilità statistica dell’amore a prima vista", il film super romantico tratto dall'omonimo bestseller di Jennifer Smith è su Netflix.

Con un punteggio dell’81% su Rotten Tomatoes, il film è stato accolto calorosamente dai fan delle commedie romantiche, grazie alla sua capacità di mescolare momenti leggeri e toccanti. La probabilità statistica dell’amore a prima vista, ecco la trama del film su Netflix: cosa succede quando due sconosciuti si incontrano per caso e la loro connessione sembra andare oltre la semplice casualità? [TRAILER in fondo]
Leggi anche ►Tutte le uscite della settimana su Netflix

Hadley e Oliver si incrociano in un aeroporto dopo che lei ha perso il suo volo per Londra. Tra battute, sguardi e conversazioni intime, i due sembrano trovare una rara sintonia durante il viaggio. Tuttavia, il destino sembra mettersi di mezzo, costringendoli a separarsi una volta atterrati. Ma quando il destino stesso ci dà un’opportunità, sapremo coglierla? Un film che mescola romanticismo e riflessioni profonde sul significato dell’amore e delle coincidenze
Leggi anche ► Le 12 commedie più romantiche da guardare a Natale (o anche prima) su Netflix

Haley Lu Richardson interpreta Hadley Sullivan, una giovane donna che viaggia a Londra per partecipare al matrimonio del padre. Conosciuta per il suo ruolo in The White Lotus, Richardson porta al personaggio una delicatezza e un’intensità uniche.

Ben Hardy è Oliver, uno studente di Yale appassionato di statistica e segnato da un passato complicato. Hardy, noto per il suo ruolo in Bohemian Rhapsody, offre una performance ricca di emozione. I due giovani attori portano sullo schermo una chimica irresistibile.

"La probabilità statistica dell’amore a prima vista", il film super romantico tratto dall'omonimo bestseller di Jennifer Smith è su Netflix.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista, il film su Netflix, è diretto da Vanessa Caswill. Le riprese si sono svolte tra New York e Londra, con una particolare attenzione alla rappresentazione delle emozioni attraverso le ambientazioni. La sceneggiatura è stata scritta da Katie Lovejoy, già autrice di Tua per sempre.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith, come detto, ovvero un bestseller che ha emozionato milioni di lettori in tutto il mondo. La storia cattura le sfumature del destino, trasformando un semplice incontro casuale in un racconto indimenticabile. Il film rimane fedele al romanzo, catturando l’essenza delle connessioni umane.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista è già disponibile su Netflix dal 15 settembre 2023 GUARDA SU NETFLIX