Vai al contenuto
Home » “Pedro Pàramo” è IN USCITA su Netflix: dal romanzo capolavoro messicano che ha ispirato García Márquez

“Pedro Pàramo” è IN USCITA su Netflix: dal romanzo capolavoro messicano che ha ispirato García Márquez

06/11/2024 16:20 - Ultimo aggiornamento 13/11/2024 22:05
pedro paramo film netflix

Pedro Paramo, il film in uscita su Netflix è tratto da un bestseller – Pedro Páramo, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Juan Rulfo, porta sullo schermo uno dei pilastri della letteratura messicana e latinoamericana. In questo adattamento, Juan è alla ricerca di suo padre, Pedro Páramo, in un villaggio sospeso: un mondo dove i confini tra vivi e morti sono più labili che mai. Con la regia di Rodrigo Prieto, rinomato direttore della fotografia di film come The Wolf of Wall Street e Silence, il film promette di catturare la potenza narrativa e l’atmosfera spettrale del romanzo. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

pedro paramo film netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

  • Titolo originale: Pedro Páramo
  • Genere: Drammatico, fantastico
  • Paese di produzione: Messico
  • Anno di produzione: 2024
  • Durata: 2 ore
  • Regia: Rodrigo Prieto
  • Cast principale: Tenoch Huerta (Juan Preciado), Manuel García-Rulfo (Pedro Páramo)
    (Continua a leggere dopo la foto)
pedro paramo film netflix

Pedro Páramo racconta la storia di Juan Preciado, un giovane che, in seguito alla morte della madre, promette di esaudire il suo ultimo desiderio: recarsi nel misterioso villaggio di Comala per trovare suo padre, Pedro Páramo. Comala, però, non è un luogo come gli altri. Lì, Juan si imbatte in un ambiente sospeso tra il passato e il presente, popolato da anime inquietanti e figure spettrali che riflettono il lato oscuro e oppressivo della vita del padre. Mentre interagisce con questi abitanti misteriosi, Juan scopre pian piano la vera natura di Pedro Páramo, un uomo la cui sete di potere e ricchezza ha lasciato un’eredità di dolore e disperazione. Lungo il percorso, la realtà si intreccia sempre più con le visioni, e i confini tra vivi e morti, tra passato e presente, paiono sparire. Juan intraprende così un viaggio nell’oscurità e nella rassegnazione di un paese che sembra essere, a sua volta, un’anima in pena. (Continua a leggere dopo la foto)

pedro paramo film netflix

Tenoch Huerta dà vita a Juan Preciado, mentre Manuel García-Rulfo interpreta il complesso e inquietante personaggio di Pedro Páramo. Sotto la regia di Rodrigo Prieto, il film trasporta sullo schermo le atmosfere gotiche e fortemente allegoriche del capolavoro di Rulfo. (Continua a leggere)

L’adattamento di Pedro Páramo promette di essere un’esperienza cinematografica intensa, che rispetta l’essenza inquietante e la profondità esistenziale dell’opera originale. Rodrigo Prieto, che si cimenta in una delle sue prime esperienze alla regia dopo una carriera come direttore della fotografia, riesce a trasformare il romanzo di Rulfo in un racconto visivo affascinante, che gioca costantemente con i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Abbiamo apprezzato la fedeltà all’opera originale e l’interpretazione visiva, lodando in particolare le performance degli attori principali e la cura estetica di Prieto. (Continua a leggere dopo la foto)

pedro paramo film netflix

Il film Pedro Páramo esce in streaming il 6 novembre 2024, ovviamente su Netflix