Vai al contenuto
Home » “Napad – La rapina” è in Top 10: il sorprendente thriller polacco ha conquistato Netflix

“Napad – La rapina” è in Top 10: il sorprendente thriller polacco ha conquistato Netflix

22/10/2024 12:26 - Ultimo aggiornamento 22/10/2024 12:28
Napad La rapina film netflix

Raramente troviamo un titolo polacco in Top 10, ma Napad – La rapina rappresenta una piacevolissima eccezione. Il quarto film più visto in Italia sulla piattaforma streaming racchiude gli stilemi del classico thriller poliziesco, dunque preparatevi a colpi di scena e momenti di azione, tuttavia il suo valore aggiunto è forse un altro: essendo ambientato nella Polonia dei primi anni Novanta, dunque all’indomani del tracollo dei regimi comunisti in Europa orientale, il film ci restituisce anche una riflessione quasi socio-politica. Sperando di avervi incuriosito, ecco tutte le news che dovete conoscere prima di guardare Napad – La rapina. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Napad La rapina film netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Nei primi anni Novanta, un poliziotto di mezza età che è stato costretto al congedo viene richiamato dai suoi superiori: sarà reintegrato solo se riuscirà ad arrestare una banda di criminali che è stata responsabile di una violenta rapina in banca, con sequestro e uccisione degli ostaggi, prima di fuggire con il bottino. Le autorità, infatti, li vorrebbero nascondere all’opinione pubblica. Sicché – ancora secondo la sinossi che ritroviamo sul portale polishobserver – il poliziotto cinquantenne, cinico e stanco della vita, che deve fare i conti con la separazione dalla moglie e l’assenza di un rapporto con la figlia, deve agire velocemente, con l’aiuto di una giovane poliziotta, poiché l’attenzione dei media sul crimine minaccia di complicare le cose per il nuovo governo: tutto ciò darà vita a una serie di esaltanti avventure. (Continua a leggere dopo la foto)

Napad La rapina film netflix

Il film, pur se non ha una trama originalissima, risulta convincente soprattutto nel personaggio principale: l’ex maggiore del regime comunista ripescato per risolvere un caso che intralcia la privatizzazione d’una banca. Una profonda introspezione psicologica è tratteggiata per il personaggio di Tadeusz Gadacz, il poliziotto interpretato da Olaf Lubaszenko: burbero, sbrigativo e massiccio, alle prese con problemi familiari. Questo film polacco si rivela una piacevole sorpresa, a cominciare da un’accurata ricostruzione dell’epoca che ci riporta indietro di circa trent’anni: un poliziesco con blande velleità socio-politiche, ma soprattutto un film da guardare tutto d’un fiato. (Continua a leggere dopo la foto)

Napad La rapina film netflix

Il film polacco del 2024, diretto da Michal Gazda (già autore, lo scorso anno, di un’altra produzione Netflix, L’amore dimenticato), della durata di 113 minuti, distribuito in esclusiva da Netflix, vede ottime interpretazioni dei migliori attori polacchi, nomi non molto conosciuti alle nostre latitudini. Ecco di seguito, dunque, il cast completo:

Olaf Lubaszenko: Tadeusz Gadacz
Jedrzej Hycnar: Kacper Surmiak
Wiktoria Gorodeckaja: Aleksandra Janicka
Lukasz Szczepanowski: Bartek Sawczuk
Stanislaw Linowski: Marek Nowak
Magdalena Boczarska: Wodzinska
Nel Kaczmarek: Monika
Dariusz Toczek: Drabik
Miroslaw Haniszewski: ministro
Jowita Budnik: Matka Bartka
Karol Bernacki: Jacek
(Continua a leggere dopo la foto)

Napad La rapina film netflix

Il film Napad – La rapina è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 16 ottobre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Napad La rapina film netflix