È stato un successo al botteghino, come i due film che lo hanno preceduto, e in pochi giorni Magic Mike – The Last Dance ha incontrato i favori anche del pubblico dello streaming. Mentre scriviamo, infatti, risulta essere il film più visto su Netflix in Italia. Una commedia romantica e musicale, ma anche molto sensuale: sono diversi i generi a cui potremmo ascrivere il film di Steven Soderbergh, ancora incentro su Mike Lane, un ex spogliarellista alla ricerca della fama come ballerino in quel di Londra. Ora, non ci resta che darvi tutte le news che cercate prima di guardare Magic Mike – The Last Dance. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
La trama di Magic Mike – The Last Dance
Questo film del 2023 rappresenta il sequel di Magic Mike XXL (2015), e vede il ritorno di Channing Tatum nel ruolo di Mike Lane, mentre alla regia torna Steven Soderbergh, già regista del primo film e acclamato autore (tra gli altri) dei film della trilogia Ocean’s. Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come bar tender nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata, Maxandra Mendoza, di cui accetta la audace proposta: diventare il direttore artistico di un prestigioso teatro del West End, e trasformare uno spettacolo convenzionale in qualcosa di esplosivo e innovativo. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, a essere in grado di farcela? Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, in base ai voti di oltre mille utenti, assegna al film un buon 73% di gradimento. (Continua a leggere dopo la foto)
Magic Mike – The Last Dance, la nostra recensione
Magic Mike – The Last Dance non è solo un film di ballo sensuale, ma una riflessione sui cambiamenti della vita e sui compromessi che ci impone. Mike non è più il ragazzo spensierato di una volta: è un uomo abbattuto, che ha perso fiducia nel suo talento e nella sua capacità di sognare. Il film, dunque, si allontana dall’atmosfera frizzante e provocatoria dei primi due capitoli per offrire un racconto più intimo e riflessivo, che esplora il cambiamento, la fragilità e la ricerca di nuovi inizi. In questo terzo capitolo, la danza diventa il filo conduttore di una storia di rinascita e amore, ambientata lontano dai luoghi che hanno fatto la fortuna di Mike. Non mancano i momenti visivamente accattivanti tipici dello stile di Soderbergh, con il suo classico montaggio serrato e immagini dall’angolazione unica. (Continua a leggere dopo la foto)
Magic Mike – The Last Dance, le info e il cast
La commedia musicale Magic Mike – The Last Dance, della durata di 112 minuti, è il terzo capitolo del franchise “Magic Mike”. Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, Magic Mike – The Last Dance riunisce nuovamente il team creativo del primo film: Channing Tatum riprende il ruolo di Mike Lane, mentre Steven Soderbergh torna alla regia del film, basato su una sceneggiatura di Reid Carolin, già autore dei primi due capitoli della saga. Protagonista al fianco di Tatum, nei panni di Maxandra Mendoza, è Salma Hayek. Ecco, di seguito, il cast completo:
Channing Tatum: Michael “Magic Mike” Lane
Salma Hayek: Maxandra “Max” Mendoza
Ayub Khan Din: Victor
Jemelia George: Zadie Rattigan
Juliette Motamed: Hannah
Vicki Pepperdine: Edna Eaglebauer
Gavin Spokes: Matthew
Caitlin Gerard: Kim
Alan Cox: Roger Rattigan
Christopher Bencomo: marito di Kim
Christopher Villiers: Robert
Marcus Brigstocke: Bill
Joe Manganiello: “Birillone” (“Big Dick”) Ritchie
Matt Bomer: Ken
Adam Rodríguez: Tito
Kevin Nash: Tarzan
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando guardare Magic Mike – The Last Dance in streaming
Il film Magic Mike – The Last Dance è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 14 ottobre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)