The Diplomat 2, la serie tv sta per tornare su Netflix: il primo trailer ci avverte dell’arrivo, imminente, della seconda stagione di The Diplomat, la straordinaria serie tv che offre uno sguardo autentico sul dietro le quinte della politica globale e, contestualmente, combina i piani della sfera pubblica e della sfera intima della protagonista. È molto più di un semplice thriller politico, dunque: è un’immersione nel mondo complesso della diplomazia. La prima stagione ha conosciuto un consenso immediato e globale, accumulando ben 57,48 milioni di ore di visione nella settimana di debutto. Ora non ci resta che dirvi quando esce e darvi tutte le news che cercate su The Diplomat 2. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
The Diplomat – Dove eravamo rimasti
Kate Wyler è la nuova ambasciatrice americana nel Regno Unito, catapultata in un ruolo che non le appartiene essendo una donna d’azione. Infatti, credeva dapprima di diventare ambasciatrice in Afghanistan, dove aveva già operato, in un contesto bellico. Insieme al marito, Hal, diplomatico di lungo corso, dovrà affrontare crisi esterne, ma anche quella del loro stesso matrimonio. Allorché una nave inglese viene colpita da misteriosi nemici, con un attacco terroristico in cui hanno perso la vita 41 persone, la crisi si sposta nel Regno Unito e il ruolo dell’ambasciatrice americana, oltre che di rappresentanza, diventa politico. C’è spazio anche per le dinamiche di coppia: la carriera in ascesa della donna mette in secondo piano quella del marito Hal, anche lui un diplomatico di lungo corso, facendo emergere le crepe in una relazione già complicata. (Continua a leggere dopo la foto)
The Diplomat 2, serie tv Netflix: la trama
The Diplomat 2, serie tv Netflix: la trama della seconda stagione introduce anche nuovi volti, tra cui l’attrice premio Oscar Allison Janney nel ruolo della Vicepresidente Grace Penne. La prima stagione, si apre e si chiude con delle esplosioni. È evidente da dove riprenderà la trama della stagione 2: Kate Wyler e il ministro degli esteri Austin Dennison si erano trovati in grave pericolo dopo aver scoperto simultaneamente una cospirazione dietro l’attacco alla portaerei britannica. Nel frattempo Hal e il vice capo Stuart erano rimasti coinvolti in un’enorme esplosione: da qui il finale sospeso – in gergo si parla di cliffhanger – da cui riprenderanno le vicende. La seconda stagione ripartirà esattamente da quel finale, come conferma anche l’immagine ufficiale che abbiamo pubblicato nella immagine di anteprima, con Kate che indossa lo stesso abito rosso che aveva nel finale della prima stagione. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, in base alle preferenze degli utenti, ha assegnato alla prima stagione un punteggio favorevole pari all’84%. (Continua a leggere dopo la foto)
The Diplomat, la nostra recensione della prima stagione
Il mondo della politica è un palcoscenico di maschere dissimulatrici, o almeno così viene rappresentato in The Diplomat, che mescola sapientemente gli elementi del “political drama” e dello spy-thriller, creando una narrazione ricca di colpi di scena. Ma al centro di tutto c’è Kate, una donna che deve destreggiarsi tra le sue ambizioni, le aspettative professionali e una vita personale in crisi. La serie, dunque, inquadra anche le sfide di essere una donna di potere in un mondo dominato dalla politica maschile. L’intera serie si sviluppa tra momenti di alta tensione e dialoghi serrati, regalando allo spettatore un ritmo incalzante che non lascia spazio a pause. Gran parte del merito va a Keri Russell l’attrice protagonista, che regala una performance intensa e che rende Kate Wyler un personaggio complesso e sfaccettato, capace di catturare l’attenzione sin dal primo episodio. (Continua a leggere dopo la foto)
The Diplomat 2, le info e il cast
La serie è stata ideata da Debora Cahn, che è specializzata in questo genere di storie: è già stata autrice di thriller politici di successo quali Homeland e The West Wing. Anche la seconda stagione di The Diplomat sarà composta di 8 episodi. Kate Wyler, interpretata da Keri Russel (che per questo ruolo è stata candidata a un Emmy, ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award) e il marito, Hal (Rufus Sewell), saranno ancora i protagonisti della nuova stagione. Vediamo, di seguito, il cast dei principali personaggi.
Keri Russell: Kate Wyler
Rufus Sewell: Hal Wyler
David Gyasi: Austin Dennison
Ali Ahn: Eidra Park
Rory Kinnear: Nicol Trowbridge
Ato Essandoh: Stuart Hayford
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce in streaming The Diplomat 2
La seconda stagione della serie tv The Diplomat arriva in streaming il 31 ottobre 2024, solo su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)