Trouble, il film svedese in Top 10: un mix di adrenalina e comicità – Quello che attualmente è il terzo film più visto su Netflix in Italia combina l’azione con momenti di pura comicità: una piacevole sorpresa, quest’ultima, in una produzione che viene dalla fredda Svezia. Trouble, dunque, combina momenti leggeri e divertenti con scene più intense. Da thriller la trama evolve in una sorta di commedia degli equivoci che vi terrà incollati alla poltrona. Vi abbiamo incuriosito almeno un po’? Ecco tutte le news di cui avete bisogno prima di guardare Trouble. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
La trama di Trouble
Conny, uomo divorziato e un venditore in una grande catena di elettronica che ogni due settimane non vede l’ora di vedere sua figlia Julia, si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato e verrà per errore condannato per un omicidio che non ha commesso, ritrovandosi in carcere. Conny dovrà affrontare la corruzione della polizia e i piani dei criminali per dimostrare la propria innocenza. Ad affiancarlo c’è la detective Diana, che rappresenta il lato onesto della giustizia, in contrapposizione alla detective corrotta Helena. Frattanto, in carcere incontra dei galeotti che lo scambiano per un pilota, come il nuovo fidanzato della sua ex moglie. Sicché, per poter provare di essere innocente, è costretto a fare un patto con i criminali Norinder e Musse. Qualcuno lo avrà già capito: giocando con gli stilemi del genere thriller e con i relativi cliché cinematografici, la trama è una sorta di rivisitazione in chiave comica del classico Il fuggitivo, il film del 1993 con Harrison Ford. (Continua a leggere dopo la foto)
Trouble, la nostra recensione
Trouble riesce a distinguersi grazie al suo approccio leggero e comico, nonostante il tema drammatico. Tecnicamente, potremmo definirla una commedia d’azione. Il rapporto tra Conny e sua figlia offre momenti di tenerezza, mentre i continui colpi di scena e le scene d’azione mantengono alta la suspense. Tra salti da aerei e finali in ascensori, il film non risparmia adrenalina. Eppure, è proprio l’ironia a rendere la pellicola unica, con situazioni paradossali e scene esilaranti. Una per tutte: quella in cui Conny si rasa le sopracciglia per sfuggire alla polizia. In definitiva, Trouble non è solo un tipico poliziesco, ma è precisamente il suo mix di azione, suspense e comicità che lo rende perfetto per chi cerchi una visione divertente, sebbene senza rinunciare a momenti di tensione. Nonostante utilizzi (talvolta troppo, forse) alcuni cliché tipici del genere, il film riesce a mantenere un tono fresco e coinvolgente, grazie alla bravura del cast e alla sua sceneggiatura ben bilanciata. (Continua a leggere dopo la foto)
Trouble, le info e il cast
Il film diretto da Jon Holmberg, per la durata di 98 minuti, vede un cast tutto svedese a partire da Filip Berg nel ruolo del protagonista, dunque parliamo di interpreti poco conosciuti alle nostre latitudini, ma che hanno dato vita a interpretazioni impeccabili. Ecco di seguito il cast al completo.
Filip Berg: Conny
Amy Deasismont: Diana
Eva Melender: Helena
Måns Nathanaelson: Hasse
Joakim Sällquist: Musse
Dejan Cukic: Norinder
Sissela Benn: Mimmi
Peter Gardiner: Josef
Isabelle Aronson: Julia
Shirin Golchin: Ayla
Magnus Sundberg: Jorma
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere Trouble in streaming
Il film Trouble è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 ottobre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)