Vai al contenuto
Home » “Hitman: Agent 47” è il film più visto su Netflix in Italia, dopo sole 24 ore. Dai videogiochi allo schermo

“Hitman: Agent 47” è il film più visto su Netflix in Italia, dopo sole 24 ore. Dai videogiochi allo schermo

Tag:
24/09/2024 16:48 - Ultimo aggiornamento 24/09/2024 16:51

Dal mondo dei videogiochi allo schermo: Hitman è il protagonista della omonima e fortunatissima serie di videogames, che ha poi ispirato il film Hitman – L’assassino di Xavier Gens, uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, e successivamente Hitman: Agent 47, diretto però da un altro regista, Aleksander Bach, proiettato al cinema nel 2015 e finalmente approdato in streaming: nel giro di sole 24 ore ha scalato la Top 10 di Netflix e, mentre scriviamo, è il film più visto in Italia. Merito delle scene action che più action non si può e della curiosità di chi magari avrà giocato a “Hitman” almeno una volta nella sua vita. Bando alla ciance, ora: ecco tutte le news su Hitman: Agent 47. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Hitman: Agent 47 film netflix

Agente 47 è un killer geneticamente modificato. È stato istruito sin dall’infanzia e, appunto, modificato geneticamente per essere un assassino mercenario; le sue armi più potenti sono in realtà la freddezza e risolutezza a portare a termine i “lavori”: in accordo con la trama del film, il Programma Agenti venne lanciato nell’agosto del 1967 dallo scienziato di nome Litvenko. Tale programma prevedeva, attraverso esperimenti sulla genetica, la creazione di uomini privi di ogni emozione, assassini spietati. Il fautore di tutto ciò si pente e scompare nel nulla. Molti altri cercarono di imitarlo ma fallirono tutti, non avendo i dati sufficienti. Successivamente il governo bloccò il programma e gli agenti sopravvissuti continuarono la loro vita. Qualche decennio più tardi un altro scienziato di nome Guerrero si mette alla ricerca della soluzione ma inutilmente; successivamente, per caso, scopre la chiave per risalire all’inventore e poter così creare un esercito di assassini. Il nome della chiave altri non è Katia, ovvero la figlia di Litvenko. sicché l’elegante assassino dalla cravatta rossa, a differenza del primo film in cui era inseguito dall’esercito russo per tutta l’Europa orientale, è lui a dover inseguire e in seguito a proteggere una ragazza. (Continua a leggere dopo la foto)

Hitman: Agent 47 film netflix

L’agente 47 dei videogiochi porta a termine i propri incarichi nella totale invisibilità, eliminando solo il bersaglio, lasciando le persone di contorno completamente ignare di ciò che succede. Nel film, anzi in entrambi i film a ben vedere, vi è un fiorire di esplosioni, inseguimenti ed esecuzioni spettacolari, dando vita a un misto tra Terminator e James Bond. Qui risiede una primissima differenza che ha fatto storcere il naso ai gamers più ortodossi. Quando si parla di adattamenti cinematografici tratti da videogiochi, d’altronde, è risaputo che raramente riescano a conquistare critica o pubblico. Ancor meno frequenti sono i sequel di tali film. Quindi, l’idea di riportare sul grande schermo le imprese dell’Agente 47, nonostante il fallimento del primo Hitman, appare una decisione quantomeno ambiziosa, se non bizzarra. (Continua a leggere dopo la foto)

Hitman: Agent 47 film netflix

Prodotto dalla 20th Century Fox, il film di Aleksander Bach dura 96 minuti ha come soggetto Hitman: Absolution, il quinto episodio della serie dei videogiochi con protagonista Hitman, e vede nei panni del super agente l’attore Rupert Friend, che troviamo su Netflix anche come uno dei protagonisti principali della serie Anatomia di uno scandalo. La sceneggiatura è nuovamente affidata a Skip Woods, come nel film del 2007, il primo con protagonista l’eroe dei videogames. Vediamo, di seguito, il cast al completo di Hitman: Agent 47.

Rupert Friend: Agente 47
Hannah Ware: Katia van Dees/90
Zachary Quinto: John Smith/Brian
Ciarán Hinds: Dr. Peter Litvenko
Thomas Kretschmann: Antoine LeClerq
Rolf Kanies: Dr. Delriego
Angelababy: Diana Burnwood
(Continua a leggere dopo la foto)

Hitman: Agent 47 film netflix

Il film Hitman: Agent 47 è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 23 settembre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

“Hitman: Agent 47”, il film più visto su Netflix dopo solo 24 ore