“Supacell 2” si farà, il rinnovo della seconda stagione è stato confermato. Richiamando atmosfere che ricordano gli X-Men e strizzando l’occhio a Stranger Things, “Supacell” ha rapidamente conquistato la critica che il pubblico restando stabile al primo posto nella Top 10 per diverse settimane dopo il debutto. La miniserie ha ottenuto il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Di fronte a questo successo, molti si sono chiesti se ci sarà una seconda stagione. Secondo quanto riportato su Forbes, il regista Rapman sembra avere in mente un piano chiaro da diverso tempo “Ho parlato più volte con Netflix, ho idee per più stagioni. Ma come sempre, dipenderà dai risultati. Speriamo di poter andare avanti con la prossima stagione”. Ha aggiunto: “Ho già in mente una storia per tre stagioni. Non escludo di andare oltre, ma per ora ne ho tre pronte”.
E finalmente arriva la conferma tanto attesa: Supacell 2 si farà. Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie britannica di Rapman per una seconda stagione, che sarà disponibile prossimamente. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere horror!
“Supacell 2” si farà: la conferma Netflix sul rinnovo della seconda stagione
Supacell 2 si farà, come confermato attraverso i canali social di Netflix (disponibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite l’app su NOW Smart Stick), e seguirà la storia di un gruppo di persone comuni che sviluppano superpoteri inaspettati. La nuova stagione arriverà dopo il debutto della prima stagione, composta da sei episodi, sulla piattaforma lo scorso giugno. Parola d’ordine è coerenza, infatti il rinnovo della seconda stagione conferma le intenzioni di Rapman in vista della realizzazione di una trilogia: “So esattamente come finirà la seconda stagione. Ho pianificato tutto nei dettagli. Questa storia è nella mia testa da anni, quindi sono pronto a partire”, ha dichiarato a Tudum prima del debutto della prima stagione. “La prima stagione di Supacell è il mio Batman Begins. È un preludio a ciò che diventeranno. Nella seconda stagione, vedrete davvero cosa sono destinati a diventare. Il futuro visto nel primo episodio non esiste più, hanno cambiato tutto. Sarà emozionante vedere cosa accadrà nella stanza degli sceneggiatori”.
Leggi la scheda completa: La nuova miniserie di Netflix ha un punteggio critico perfetto al 100%
“Supacell 2”, cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Ma di cosa parlerà “Supacell 2”? Proviamo a dare una risposta anche a questo quesito. La serie tv segue le vicende di cinque londinesi comuni che, inaspettatamente, scoprono di avere superpoteri. I personaggi hanno caratteri e vite differenti, ma alcuni tratti in comune molto significativi: sono tutti residenti del sud di Londra e sono persone di colore. Tuttavia, le loro vite cambiano radicalmente quando Michael Lasaki li riunisce con l’obiettivo di salvare la donna che ama. Michael, capace di teletrasportarsi e manipolare il tempo, è affiancato dalla sua fidanzata Dionne (Adelayo Adedayo), un’assistente sociale; Rodney (Calvin Demba), uno spacciatore con super velocità; Sabrina (Nadine Mills), che possiede poteri telecinetici; Andre (Eric Kofi-Abrefa), un padre in difficoltà dotato di una forza straordinaria; e Taser (Josh Tedeku), un gangster capace di rendersi invisibile. La seconda stagione vedrà i cinque protagonisti alle prese con una nuova sfida dopo aver messo ‘ko’ l’Organizzazione degli incappucciati.
Chi ci sarà nel cast di “Supacell 2”
Stando alle prime anticipazioni e news, per la seconda stagione è previsto il ritorno del cast principale con Tosin Cole nel ruolo di Michael Lasaki, affiancato da Adelayo Adedayo (Dionne), Josh Tedeku (Tazer), Nadine Mills (Sabrina), Eric Kofi-Abrefa (Andre) e Calvin Demba (Rodney). Eddie Marsan riprenderà il ruolo di Ray, leader degli Incappucciati, tornando nel mondo dei supereroi dopo la sua apparizione in Deadpool 2.
Leggi anche: Azione alla Deadpool e misteri alla Game of Thrones: le avvincenti sfide del barbaro Owen nel mondo fantasy di ‘Barbaric’.
Quando esce “Supacell 2”?
Chi ha visto la prima stagione, ha avuto modo di apprezzare anche la cura degli effetti speciali. Per questo motivo ci si aspetta che anche per la seconda stagione la fase di post-produzione sia particolarmente lunga, senza dimenticare quelle di scrittura e di riprese. Alla luce di ciò si ipotizza che il rilascio della nuova stagione possa avvenire nel 2026, con una struttura simile alla prima stagione. Se la prima stagione era composta da sei episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, parimenti ci si aspetta per la seconda.
Secondo Variety, Supacell affronta temi rilevanti come l’individualismo e la dipendenza dalla tecnologia. “La serie riflette su come l’individualismo abbia frammentato le società occidentali, in particolare nelle comunità nere che una volta prosperavano grazie alla collettività”, ha scritto Aramide Tinubu in una recensione.