Il caso Laci Peterson rivive in una sconvolgente serie tv su Netflix. Laci Peterson era la moglie di Scott Peterson, che sta attualmente scontando l’ergastolo per un crimine così brutale ed efferato che l’America rimase sconvolta, nel 2002, allorché uccise la moglie Laci e il loro stesso bambino, che lei portava in grembo già da otto mesi. Ora la docuserie true crime, che in una settimana ha raggiunto la seconda posizione della Top 10 delle serie più viste su Netflix in Italia, ricostruisce l’efferata vicenda e le premesse che hanno portato alla tragedia. Vediamo assieme come viene ripresa la storia, il trailer della docuserie e tutte le news di cui disponiamo. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
American Murder: il caso Laci Peterson, cosa racconta la docuserie
Tecnicamente possiamo parlare di miniserie, composta da soli tre episodi. Si parte dalla scomparsa di Laci Rocha, moglie di Scott Peterson, una donna prossima al parto, sparita la vigilia di Natale del 2002 dalla propria casa di Modesto in California e che sembrava svanita nel nulla, dando luogo a intense ricerche che non poterono che culminare nella scoperta della sua tragica fine: l’anno successivo, infatti, i suoi resti e quelli di suo figlio non ancora nato – che la coppia aveva programmato di nominare Conner – furono scoperti sulle coste della baia di San Francisco; in seguito, Scott fu arrestato e accusato di due capi d’accusa di omicidio. Nel 2004, Scott è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di primo grado di Laci e dell’omicidio di secondo grado del bimbo. Una vicenda tristemente analoga a quella recente di Giulia Tramontano, la giovane donna incinta trucidata dal compagno. La condanna a morte di Scott è stata annullata nel 2020 e, l’anno successivo, l’uomo è stato condannato all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. (Continua a leggere dopo la foto)
Le testimonianze e le ricostruizioni
Tra filmati d’archivio, ricostruzioni e testimonianze, la docuserie propone anche un’intervista con la mamma di Laci, Sharon Rocha. Come si legge su People Magazine, Rocha ha raccontato di come si sentì quando Scott e sua figlia iniziarono a frequentarsi e di quell’intuito, tipicamente femminile e materno, che in qualche modo presagiva che lui non fosse l’uomo adatto per la figlia. Purtroppo, il rimpianto di non aver impedito il matrimonio la tormenta ancora. Anche le amiche di Laci e gli altri familiari ripercorrono le vicende fino al tragico epilogo. Inoltre, è presente anche una intervista all’ex amante dell’uomo, Amber Frey. Il suo apporto è stato cruciale nelle indagini contro Scott e nella sua incriminazione: ha rivelato che non sapeva del matrimonio di Scott e che lui sosteneva di essere vedovo quando è iniziata la loro relazione, nonché di aver saputo dell’esistenza di Laci Peterson solo dopo che questa era scomparsa. Il documentario in tre episodi include anche le registrazioni delle telefonate tra le stessa chiamate tra Frey e Scott Peterson, una prova chiave nel processo. In una chiamata, Amber Frey chiede a Scott Peterson: “Allora cosa vuoi stare insieme a me?” E si sente Scott rispondere: “Per il resto della nostra vita penso che potremmo prenderci cura l’uno dell’altro”. (Continua a leggere dopo la foto)
American Murder: il caso Laci Peterson, le news
Il primo episodio della docuserie diretta dalla regista Skye Borgman è della durata di 51 minuti; gli altri due di 54 minuti. Il primo inquadra la vicenda e si concentra, dapprima, sulla scomparsa della donna: il marito di Laci, Scott Peterson, inizialmente apparve in televisione facendo appelli per il ritorno della moglie, ma le autorità presto iniziarono a sospettare di lui a causa del suo comportamento freddo e distante e delle discrepanze nelle sue dichiarazioni. Il secondo prende, invece, il via dalla segnalazione fatta alla polizia da parte dell’amante dell’uomo, la già citata Amber Frey, che allertò la polizia una volta appreso che l’uomo che diceva di amarla fosse realtà sposato con la donna scomparsa. Il terzo episodio racconta tutto l’iter giudiziario sino al processo. Gli investigatori della polizia di Modesto Allen Brocchini e Jon Buehler sono altresì presenti lungo tutto l’arco narrativo: furono i primi a occuparsi del caso.(Continua a leggere dopo la foto)
American Murder: il caso Laci Peterson, quando vederlo in streaming
La docuserie true crime American Murder: il caso Laci Peterson è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 14 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)