Si può amare ed essere amati per sempre? Supereroi su Netflix prova a rispondere a questa domanda con una storia storia intensa, che esplora l’amore come superpotere. Attraverso gli occhi di un fumettista e di una professoressa, il film racconta gli alti e bassi di una relazione, tra piccole bugie, incomprensioni e il trascorrere del tempo, mostrando che a volte l’amore può davvero dare i superpoteri. Sentimentale, romantico e a tratti agrodolce, Supereroi esplora cosa significa davvero far durare un legame nel tempo.
La produzione italiana vede come protagonisti due dei più grandi attori del nostro cinema: Alesssandro Borghi e Jasmine Trinca, con quest’ultima premiata con il Premio Flaiano 2022 per la Miglior Interpretazione grazie a questo ruolo. Gli spettatori più attenti avranno notato che la coppia è già stata al centro della serie Supersex, sempre diretta da Paolo Genovese, regista acclamato per successi come Perfetti sconosciuti. Ora, vediamo la trama, il cast, il trailer e ogni news su Supereroi, che, mentre scriviamo, è presente nella Top 10 dei film più visti su Netflix. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
►Vuoi sapere tutto sulle nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Leggi Nuove uscite questa settimana su Netflix
La trama di Supereroi
Vent’anni di amore e sfide tra Milano, Marrakech, Ponza e qualche incursione a Copenaghen e Lucca: così si snoda la storia di Marco e Anna, raccontata in Supereroi, una commedia romantica dal tono drammatico, rilasciata nel 2021. Il film, diretto da Paolo Genovese, adotta una narrazione non lineare, saltando avanti e indietro nel tempo per svelare i momenti più intensi e fragili della relazione tra i due protagonisti, interpretati magistralmente da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Lei è Anna, una fumettista creativa, impulsiva e anticonformista, con un’anima artistica profondamente bohémien. Lui è Marco, un insegnante di fisica razionale e metodico, convinto che ogni evento possa essere spiegato da una formula e che la vita stessa segua un ordine logico.
Il loro amore, però, sfida ogni calcolo. Tra litigi, vecchi segreti e qualche bugia, Marco e Anna lottano contro il logorare del tempo, dimostrando che per sopravvivere all’usura della quotidianità servono veri superpoteri. È proprio questa forza invisibile, più grande di qualsiasi formula, a rendere le coppie che resistono degli autentici “supereroi”. Il film offre un ritratto intimo e universale dell’amore, capace di commuovere e far riflettere. Con un audience score dell’86% su Rotten Tomatoes, Supereroi si conferma un titolo apprezzato dal pubblico. (Continua a leggere dopo la foto)
Supereroi – Il cast
Come già ampiamente anticipato, Jasmine Trinca e Alessandro Borghi dominano le scene, ma nel film recitano altri validissimi interpreti e, curiosamente, un ruolo affatto marginale è affidato al giornalista Beppe Severgnini. Qui di seguito trovate il cast al completo.
Jasmine Trinca: Anna
Alessandro Borghi: Marco
Greta Scarano: Pilar
Vinicio Marchioni: Vittorio
Linda Caridi: Tullia
Gwendolyn Gourvenec: Laurene
Beppe Severgnini: editore
Flavio Parenti: Gigi
Angelica Leo: Sofia
Giacomo Mattia: Ugo
Elena Sofia Ricci: Elena
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce in streaming Supereroi
Il film Supereroi è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dall’1 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)