Vai al contenuto
Home » In arrivo su Netflix “Inganno”, una serie tv italiana che fa crollare ogni convenzione sociale e tabù. Ecco quando esce

In arrivo su Netflix “Inganno”, una serie tv italiana che fa crollare ogni convenzione sociale e tabù. Ecco quando esce

26/07/2024 14:47 - Ultimo aggiornamento 26/07/2024 14:47

Fuori il trailer della serie tv italiana prossima al debutto su Netflix. Si intitola “Inganno”, la serie tv italiana composta da 6 episodi scritta da Teresa Ciabatti (Tre metri sopra il cielo), Eleonora Cimpanelli (La sposa), Flaminia Gressi (Circeo) e Michela Straniero (Sul più bello), e diretta da Pappi Corsicato (Vivi e lascia vivere). Ma cosa sappiamo al momento? “Inganno” intratterrà il pubblico di spettatori grazie a una trama che saprà intrecciare le emozioni di una storia romantica e il ritmo tipico del thriller. Le atmosfere, tipiche della cultura italiana mediterranea, alimenteranno la suspense per scoperchiare il vaso di Pandora che troppo spesso tiene nascoste alcune verità scomode sull’amore. In vista del debutto su Netflix, in questo articolo approfondiremo qualche anticipazione e vi mostreremo il trailer ufficiale di questa nuova serie tv made in Italy! (Continua a leggere dopo la foto).

inganno serie tv italia netflix sentimenale thriller anticipazioni news trama cast storia vera trailer quando esce

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

“Inganno”, le anticipazioni sulla trama

Basata sulla serie britannica Gold Digger, “Inganno” segue da vicino la storia di una donna, proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana. Gabriella, 60 anni, ha una personalità raffinata, votata al gusto per la bellezza, consapevole di avere anche molte responsabilità nonostante sia madre di tre figli ormai. Una quotidianità normale per Gabriella, una vita tranquilla senza troppi colpi di scena. Almeno fino a quando non incontra Elia, un uomo della stessa età del figlio maggiore. Le certezze di Gabriella cominciano a vacillare, e i sentimenti nei confronti di quell’uomo più giovane e vitale cominciano a diventare un chiodo fisso. L’incontro con Elia permette a Gabriella di tornare ad assaporare i piaceri della vita e del suo sentirsi una donna attraente. La relazione con Elia farà presto conoscere a Gabriella il rischio, persino quello di andare incontro ala dissenso dei figli. Anche l’eredità comincia a diventare un’ombra assidua. Il riscatto da ogni convenzione sociale e un nuovo sguardo sul ruolo della maternità acquistano un altro significato di fronte alla possibilità di tornare a sentirsi vivi. Gabriella dovrà impare a fare cadere ogni maschera.
Leggi anche: “Mea Culpa”, il thriller che racconta di un’attrazione pericolosa in cui passione e giustizia si intrecciano. Da vedere su Netflix

inganno serie tv italia netflix sentimenale thriller anticipazioni news trama cast storia vera trailer quando esce

“Inganno”, le anticipazioni sul cast

Dietro alla scenneggiatura della serie tv italiana, ci sono le penne esperte di Teresa Ciabatti (Tre metri sopra il cielo), Eleonora Cimpanelli (La sposa), Flaminia Gressi (Circeo) e Michela Straniero (Sul più bello). La regia invece è di Pappi Corsicato, con alle spalle una viva esperienza anche nel campo documentaristico, mentre per il cinema si ricordano i più recenti film Chimera (2001), Il seme della discordia (2008), Il volto di un’altra (2012), Perfetta illusione (2022), così come per la televisione Vivi e lascia vivere. Presenti nel cast attrici e attori che hanno maturato molta esperienza nel campo delle serie tv e delle fiction. Ci riferiamo a Emanuel Caserio (Il paradiso delle signore), Dharma Mangia Woods (Ricchi a tutti i costi), Francesco Del Gaudio, Denise Capezza (Bang Bang Baby), Fabrizia Sacchi (Luna Park) e Geppy Gleijeses (Il sole anche di notte).

A vestire i panni della protagonista Monica Guerritore, celebre anche nel mondo della drammaturgia teatrale, oltre che per i successi conseguiti in Manon Lescaut del 1977, Fotografando Patrizia del 1984, Scandalosa Gilda del 1985, La lupa del 1996 e Femmina del 1998. Nel 2000 poi avviene i ìl debutto in Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, che l’ha condotta anche sul set di La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi e in La bella gente di Ivano De Matteo. Nella serie tv, il ruolo di Elia è di Giacomo Gianniotti di Copper, Reign, I misteri di Murdoch e Selfie, oltre che in Grey’s Anatomy e in Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins. Impossibile non ricordarlo anche nel ruolo di Diabolik in Diabolik – Ginko all’attacco! e poi in Diabolik – Chi sei?.
Leggi anche: Le location del film ‘La ragazza della palude’: un viaggio tra la Carolina del Nord e la Louisiana

inganno serie tv italia netflix sentimenale thriller anticipazioni news trama cast storia vera trailer quando esce

La serie tv “Inganno” racconta una storia vera?

Come accennato in premessa, la serie tv “Inganno” riprende la serie britannica Gold Digger con Julia Ormond e Ben Barnes nei ruoli centrali di Julia e Benjamin. La trama vede la coppia tuffarsi in una relazione sentimentale nonostante i 25 anni di differenza d’età. E nonostante le serie tv non raccontino una storia vera, la scrittrice della serie britannica, Marnie Dicken ha confessato di aver tratto ispirazione da alcune tematiche della vita reale: “siamo così abituati a vedere uomini anziani con donne più giovani nei film e in televisione, e in effetti in politica e nella vita reale, che se ne parla a malapena, per quanto sia enorme la differenza di età. Eppure, invertendo i sessi, all’improvviso diventa un argomento di discussione. Come se fosse impossibile capire perché un uomo più giovane possa essere attratto da una donna più grande senza avere altri motivi”.
Leggi anche: “Infiesto” racconta una storia vera? Le curiosità sul thriller dal colpo di scena finale

“Inganno”, quando esce?

La serie tv italiana ambientata principalmente lungo la Costiera Amalfitana debutterà il 9 ottobre 2024 su Netflix.

Il trailer