Vai al contenuto

Dopo la storia vera della piccola Kayla, “Unsolved Mysteries 4” pronto a sbarcare su Netflix

23/07/2024 14:11 - Ultimo aggiornamento 23/07/2024 14:11

I casi più misteriosi e irrisolti tra scomparse, omicidi e strani avvistamenti raccolti in una serie tv Netflix. Ebbene si, chi ama il true crime e le storie vere avvolte da un velo di mistero, questa serie tv è veramente consigliata. Giunta al suo quarto capitolo Unsolved Mysteries è pronta a tornare sul catalogo del colosso streaming. Pensate che, dal 1987 ad oggi, la serie tv americana originale ha contribuito a risolvere oltre 260 casi. Ciascuna stagione è divisa in 6 episodi interamente dedicati a una storia realmente accaduta, legata anche a un mistero rimasto irrisolto per diverso tempo. In questo articolo, oltre a farvi conoscere e apprezzare tutte le potenzialità della serie tv, dedicheremo un approfondimento a uno dei casi di cronaca nera che ha fatto della terza stagione il capitolo migliore dell’intera produzione. Stiamo parlando del caso della piccola Kayla. (Continua a leggere dopo la foto).

unsolved mysteries 4 quarta stagione netflix storia vera kayla unbehaun anticipazioni quando esce

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Unsolved Mysteries su Netflix: un breve riepilogo delle precedenti stagioni

Questa serie tv ha una storia incredibile. Pensate che è nata come un documentario dedicato ad alcuni casi irrisolti e fenomeni paranormali. L’idea di John Cosgrove e Terry Dunn Meurer si è dunque evoluta nel tempo, divenendo dapprima un programma televisivo presentato da Raymond Burr, Karl Malden e Robert Stack e trasmesso sulla NBC il 20 gennaio 1987. Il successo della trasmissione ha fatto in modo che dopo diverso tempo, ovvero nel 2019, Netflix abbia deciso di investire in un reboot della serie, che ha visto la luce con ben 3 stagioni e il quarto capitolo disponibile in streaming a luglio del 2024.
Leggi anche: Se ti piacciono i Sopranos, questa serie tv su Netflix fa per te: tutto quello che devi sapere su un’altra famiglia al limite

unsolved mysteries 4 quarta stagione netflix storia vera kayla unbehaun anticipazioni quando esce

La prima stagione del reboot di Unsolved Mysteries degli stessi produttori di Stranger Things, ha fatto il suo debutto in streaming il 1º luglio 2021 con i suoi 6 episodi da circa 50 minuti l’uno. Il racconto si è incentrato in particolar modo sulla misteriosa scomparsa di una persona avvenuta in appena 13 minuti, ma anche di un testimone sparito nel nulla. La seconda stagione divisa in 6 episodi ha voluto far conoscere al pubblico la storia di un uomo condannato a morte in fuga e del caso di una coppia di bambini presumibilmente rapiti. La terza stagione, che ha fatto il suo debutto in Italia lo scorso ottobre, è divisa in 9 puntate. Tra i numerosi casi irrisolti, anche quello della piccola Kayla.
Leggi anche: All American Nightmare: Rapimento in California. Una storia vera incredibile nella docuserie Netflix

Unsolved Mysteries, la storia vera di Kayla Unbehaun

Poichè il capitolo dedicato al caso di Kayla Unbehaun non è presente tra le puntate del reboot, abbiamo deciso di approfondirlo per voi proprio perché conosce un lieto fine. Il caso ha avuto inizio dalla sua scomparsa avvenuta il 4 luglio del 2017. La piccola Kayla, nata il 5 luglio 2008 da Ryan Iskerka e Heather Unbehaun nella periferia occidentale di Chicago, dopo la separazione dei genitori, è stata affidata al padre e solo periodicamente poteva vedere la madre Heather. Quel giorno, quando il padre andò a riprenderla, di Kayla e della madre non ci furono più tracce. “Secondo gli interrogatori della polizia, Heather è stata vista l’ultima volta mentre caricava le sue cose sul tetto della sua auto”, ha scritto il signor Iskerka in una 
raccolta fondi GoFundMe creata solo pochi giorni dopo. Sul caso della scomparsa è stato aperto un fascicolo di indagine privo di soluzione fino a quando non è arrivata la svolta.
Leggi anche: “Un inganno di troppo”, dal romanzo allo schermo: su Netflix un’altra serie tratta dai gialli di Harlan Coben

unsolved mysteries 4 quarta stagione netflix storia vera kayla unbehaun anticipazioni quando esce

Dopo aver visto la puntata di Unsolved Mysteries, il proprietario di un negozio ad Asheville ha riconosciuto Kayla e ha prontamente chiamato la polizia. La bambina ormai adolescente è stata ritrovata e riaffidata alle cure del padre: “Sono sopraffatto dalla gioia”, sono state le parole dell’uomo riferite al National Center for Missing and Exploited Children, organizzazione no-profit che si occupa di bambini scomparsi. Heather invece è stata arrestata e, dopo il pagamento della cauzione di 250mila dollari, sarà chiamata a processo a luglio per rispondere dell’accusa di rapimento. Il ritrovamento di Kayla Unbehaun dopo sei anni dalla scomparsa ha contribuito al successo di Unsolved Mysteries.
Leggi anche: “Infiesto”: le splendide location del thriller spagnolo acclamato dalla critica

“Penso certamente che questo sia un caso unico”, ha detto il tenente della polizia di Asheville Jonathan Brown a WLOS . “È insolito, non è un caso che vediamo di routine o spesso”.

Unsolved Mysteries 4, quando esce la quarta stagione su Netflix?

La quarta stagione di Unsolved Mysteries sarà disponibile su Netflix a partire dal 31 luglio 2024. Il co-creatore Dunn Meurer ha riferito su Netflix tudum qualche anticipazione. Abbiamo un’ampia varietà di casi nel prossimo lotto: una testa mozzata che non è stata identificata, una donna morta misteriosamente in uno scantinato, un misterioso creatura volante che è stata avvistata nella zona di Chicago, una giovane donna che ha subito una morte brutale e il suo assassino è sfuggito alla giustizia. E il famoso caso di Jack lo Squartatore, che non è mai stato risolto. Questo è il nostro volume più unico finora”.

Il trailer