Vai al contenuto
Home » Se ti piacciono i Sopranos, questa serie tv su Netflix fa per te: tutto quello che devi sapere su un’altra famiglia al limite

Se ti piacciono i Sopranos, questa serie tv su Netflix fa per te: tutto quello che devi sapere su un’altra famiglia al limite

18/07/2024 13:29 - Ultimo aggiornamento 18/07/2024 14:59

“The Brothers Sun”, tutto quello che devi sapere. Michelle Yeoh torna a brillare dopo il successo conseguito con Everything Everywhere All at Once come Premio Oscar, l’attrice veste i panni di una donna e di una madre a cui è veramente impossibile dire di no. “Cosa significa essere un figlio, cosa significa essere un fratello e anche cosa significa cercare di tenere unita una famiglia”: la serie tv creata da Brad Falchuk e Byron Wu, come sottolineato dagli stessi per Tudum, punta dritto a rispondere a queste domande in uno scenario portato volutamente all’estremo. Action a tinte noir, “The Brothers Sun” sembra unire in chiave ironica le vicende di una commedia familiare e quelle di una storia di gangster giocate tra colpi di pistola e pasti caldi. Tutti i dettagli in questo articolo. (Continua a leggere dopo la foto).

the brothers sun serie tv netflix trama cast storia vera recensione trailer

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

La trama

E se domani qualcuno vi dicesse che i membri della vostra famiglia sono dei criminali? La storia getta da subito alcune premesse interessanti, con una spiccata inclinazione all’ironia. Ci troviamo in California, a Los Angeles, e più precisamente dentro la casa di una tipica famiglia disfunzionale dove mamma Eileen (Michelle Yeoh) desidera fortemente che il figlio Bruce (Sam Song Li) riesca diventare un rinomato dottore. Peccato che Bruce sia figlio di Big Sun, uomo a capo della triade dei Draghi di giada. Come se non bastasse il fratello Charles viene chiamato da tutti “Chair Leg” per il suo forte braccio destro incline alla rissa, o meglio, al massacro di massa. Una volta messo fuori gioco il capofamiglia Big Sun, spetterà a Charles trasferirsi a Los Angeles per proteggere la madre e il fratello. Il ritorno del fratello maggiore metterà Bruce in crisi. Il vortice della malavita è ormai innescato e l’assistente del procuratore distrettuale Alexis Kong (Highdee Kuan), amica d’infanzia di Charles, non potrà chiudere un occhio sulle vicende disastrose che di lì a poco accadranno. La posta in gioco è alta: tenere unita la famiglia, costi quel che costi.
Leggi anche: Tra vichinghi, re, guerre e dei pagani: le serie storiche da vedere su Netflix

the brothers sun serie tv netflix trama cast storia vera recensione trailer

Info e cast

Titolo originale: The Brothers Sun
Genere: azione, commedia
Paese di produzione: USA
Anno di produzione: 2024
Ideatore: Byron Wu e Brad Falchuk
Durata: 1 stagione (8 episodi)
Cast: Michelle Yeoh (Eileen “Mama” Sun), Justin Chien (Charles Sun), Sam Song Li (Bruce Sun), Joon Lee (Terrence “TK” Kang), Highdee Kuan (Alexis Kong)

A fungere da garanzia il nome nel cast di un’attrice fresca di Premio Oscar, ovvero Michelle Yeoh. Dopo essere salita sul podio grazie al successo di Everything, Everywhere All at Once per cui ha vinto il premio cinematografico come miglior attrice protagonista, Michelle Yeoh ha ottenutom nel maggio 2024 da parte della Casa Bianca la Presidential Medal of Freedom, ovvero una delle più rinomate onorificenze civili della nazione. E questo per aver saputo “infrangere gli stereotipi e ad arricchire la cultura americana”. Dopo l’annuncio nel cast di Michelle Yeoh la serie tv è stata molto chiacchierata. Peccato che dopo il debutto e gli entusiasmi iniziali, la serie tv sia andata incontro alla cancellazione della seconda stagione. “Ho il cuore spezzato. E trovo così difficile capire il perché. Tuttavia sono molto orgogliosa della famiglia di The Brother Sun e di ciò che abbiamo proposto al mondo. Testa alta”, ha riferito Michelle Yeoh su Instagram.

the brothers sun serie tv netflix trama cast storia vera recensione trailer

La recensione della serie tv “The Brothers Sun”

The Brothers Sun come The Sopranos? La storia dei gangstar movie insegna che la criminalità sposa adeguatamente bene con personaggi che, mossi da uno spiccato individualismo, cercano sempre e comunque una collettività. The Brothers Sun sfrutta esattamente questo canale di flusso: se ogni personaggio è caratterizzato individualmente, esisterà anche una controparte bramosa di tutelare un gruppo di appartenenza. E questo a ogni costo e sfidando anche la moralità comune. Le vicende della famiglia Sun sono dunque speculari a quelle della famiglia Soprano. In entrambi i circuiti, l’ombra della malavita è la stessa da rifuggire, laddove le circostanze possano dare qualche abbaglio di luce. “Alla fine, non importa chi sei, hai una famiglia e non sei immune dall’insicurezza che deriva dall’avere una famiglia che potrebbe essere un po’ incasinata”, ha detto Kevin Tancharoen che ha diretto cinque degli otto episodi della serie tv.

Ma il senso della famiglia, del nutrimento materno, nei Sun risiede in un elemento: il cibo. La metafora della famiglia è stata indispensabile per gli autori: “Non puoi raccontare una storia asiatica senza coinvolgere il cibo perché, soprattutto con la famiglia, non c’è modo di separare le due cose”, ha detto Wu. “Il cibo è davvero una parte così integrante dell’unità familiare che doveva esserci, perché altrimenti non sarebbe veritiero”. Sul Rotten Tomatoes la serie tv ha raggiunto un 90% di gradimento da parte del pubblico.
Leggi anche: Ecco la lista delle top 10 SERIE COMEDY più divertenti su Netflix!

La serie tv “The Brothers Sun” racconta una storia vera?

La serie tv non racconta una storia vera, ma offre agli spettatori la possibilità di esplorare alcune dinamiche familiari, seppur attraverso un linguaggio volutamente provocatorio e ironico, tipico della satira. “Ne facciamo una versione estrema perché sono una famiglia criminale e ci sono persone che sparano contro di loro e cercano di ucciderli. Ma i conflitti che stanno avendo, i problemi emotivi sono molto universali” , hanno riferito gli autori sul Deadline. Gli autori hanno provato a curare la sceneggiatura identificandosi in parte con la caratterizzazione dei due protagonisti e fratelli: “Mi rivedo in entrambi i personaggi. Sono un buffone come Bruce, sai, ho fatto improvvisazione, ho perseguito i miei obiettivi personali, ma sento anche la cosa che sente Charles, ovvero che sono molto devoto alla mia famiglia, faccio un sacco di cose come se la mia famiglia fosse molto importante per me. E poi, posso anche essere una persona molto seria, quindi ci sono davvero entrambi i lati“, ha confessato Wu.
Leggi anche: Il creatore di “Baby Reindeer” annuncia la sua nuova serie tv: le prime anticipazioni

“The Brothers Sun”, dove vedere la serie tv?

La serie The Brothers Sun con Michelle Yeoh ha fatto il suo debutto su Netlfix il 4 gennaio 2024 quindi è possibile vederla in streaming sulla piattaforma.

Il trailer