Goyo, il film del 2024, è su Netflix – Una commedia romantica sulla diversità, ma con ampie incursioni negli aspetti più problematici dell’esistenza: promette bene il film argentino Goyo, che a una settimana dalla sua uscita è ancora nella Top 10 dei film più visti su Netflix, per la precisione, mentre scriviamo, all’ottava posizione. Non è la prima volta che un film racconta di una persona affetta da autismo (basti pensare a Rain Man), ma nessuno aveva mai esplorato così a fondo i meccanismi dell’amore in coloro che, per natura, sono insensibili, anzi rifuggono qualsiasi tipo di relazione. In quest’articolo troverete il trailer, il cast e la trama, tute le news che cercate. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
Goyo – La trama
La storia di questo film argentino narra la vita di Goyo, un uomo con la sindrome di Asperger – forma non invalidante di autismo – che si avvicina all’arte, in particolar modo quella di Van Gogh. Inevitabile per chi ha trovato lavoro come guida al Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires. Come spesso accade, proprio quando Goyo sembra aver trovato un equilibrio e una routine quotidiana ben strutturata e impermeabile alle esperienze esterne, come necessita in tutti i soggetti autistici, arriva qualcosa a creare confusione in lui e a spezzare tali equilibri: l’arrivo di Eva, la guardia di sicurezza del museo. L’incontro tra i due metterà entrambi di fronte alla precarietà di ogni certezza, o presunta tale, e con una quotidianità da rimettere al centro. Eva, a sua volta, è una donna, madre di due figli, che ha perso la fiducia nell’amore a causa di una crisi matrimoniale, che a volte le fa perdere anche la fiducia in se stessa. L’incontro inaspettato tra Goyo ed Eva farà loro scoprire un altro modo di amare e di essere amati. Su Rotten Tomatoes, il noto sito aggregatore di recensioni, vanta un sorprendente 100% di gradimento in base alla recensioni degli utenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Goyo – Il cast e le info
A recitare i panni del ragazzo con la sindrome di Asperger in Goyo, l’attore uruguaiano Nicolás Furtado. L’argentina Nancy Dupláa invece interpreta Eva: l’attrice ha recitato in numerose serie televisive e titoli di successo come Montecristo, Valientes e Las Estrellas. A gravitare intorno ai protagonisti ci sono Saula (Soledad Villamil), sorella di Gregorio, e il fratello, Matute (Pablo Rago). Ecco, di seguito, il resto del cast del film diretto da Marcos Carnevale:
• Nicolás Furtado: Goyo Villanueva
• Nancy Dupláa: Eva Montero
• Pablo Rago: Matute Villanueva
• Soledad Villamil: Saula Villanueva
• Zeus Milo: Tato
• Balthazar Murillo: Cuti
• Cecilia Roth: Magdalena
• Diego Alonso: Miguel Aguirre
(Continua a leggere dopo la foto)
Dove vedere Goyo in streaming
Il film Goyo è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 5 luglio 2024.