La tua esperienza immersiva nel mondo dello streaming ora è possibile: nascono le Netflix House. Secondo Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix: “Abbiamo lanciato più di 50 esperienze in 25 città e Netflix House rappresenta la prossima generazione delle nostre offerte distintive. Questi luoghi daranno vita alle nostre amate storie in modi nuovi e inaspettati”. Per scoprire cosa sono le Netflix House nel dettaglio e come funzionano, leggi questo articolo dove riveliamo tutte le curiosità! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
Netflix House: un’esperienza immersiva a 360°
La nuova strategia Netflix continua a delinearsi in modo netto. Investire in prodotti di maggiore qualità, dare agli utenti un’immagine del brand al passo con i tempi, investire anche nella possibilità di piani gratuiti per aumentare l’utenza: Netflix prosegue incessante la sua corsa per affermarsi il numero uno nel mondo dello streaming. E come se non bastasse, su Tudum si legge la notizia ufficiale: nascono le Netflix House. Se non è chiaro in che cosa consiste questa idea, ecco spiegato cosa sono e come funzionano.
Leggi anche: Come trovare i film “nascosti” su Netflix? Ecco i codici segreti da imparare rapidamente
Cosa sono le Netflix House
Anche noi ci siamo domandati in cosa consiste l’esperienza immersiva con le Netflix House, quindi ecco spiegato cosa sono. Le Netflix House sono un luogo di intrattenimento esperienziale dove il pubblico ha modo di vivere sulla propria pelle le avventure dei film e serie tv preferiti in streaming. Per essere ancora più chiari il nuovo progetto si presenta come una via di mezzo tra un parco a tema e un centro commerciale. L’idea prende spunto da Disneyland inaugurato ormai oltre 70 anni fa, che a quanto pare si sta rivelando ad oggi un modello di successo da seguire. “Nelle Netflix House puoi goderti esperienze coinvolgenti aggiornate regolarmente, dedicarti alla terapia dello shopping e avere un assaggio, letteralmente, delle tue serie e dei tuoi film Netflix preferiti attraverso offerte di cibo e bevande uniche”, ha spiegato a Tudum Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix.
Leggi anche: Disney “copia” Neflix: ecco da quando non si potrà più condividere l’account
Come funzionano le Netflix House: cosa c’è da aspettarsi
Definite come “luoghi di intrattenimento immersivo”, le Netflix House daranno modo ai visitatori di essere trasportati direttamente dentro i mondi di serie celebri come The Bridgerton, La Casa di Papel, Stranger Things ed Emily in Paris -per citarne alcuni. Oltre ai set resi sicuramente più che coinvolgenti, in questi spazi il visitatore avrà anche modo di gironzolare tra boutique dal merchandising sicuramente originale. L’idea ricorda, seppur vagamente, i pop-up store parigini dedicati a Squid Game e La Casa de Papel, ancora il rinomato Festival di Stranger Things del 2022, seguito dalla Stranger Things Experience nel 2023. Marian Lee ha però affermato che le Netflix House offriranno un’esperienza del tutto nuova, offrendo anche l’opportunità di fare shopping e sostare nei punti di ristoro ispirati ai film e alle serie preferiti.
Leggi anche: Cos’è Paramount Plus? Come abbonarsi e perché: prezzi e vantaggi
Dove si trovano le Netflix House?
Le prime due sedi apriranno nel 2025 a King of Prussia, Pennsylvania e a Galleria Dallas. Se l’iniziativa avrà successo, altre sedi potrebbero aprire in tutto il mondo.