
La tua esperienza immersiva nel mondo dello streaming ora è possibile: nascono le Netflix House. Secondo Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix: “Netflix House rappresenta la prossima generazione delle nostre offerte distintive. Questi luoghi daranno vita alle nostre amate storie in modi nuovi e inaspettati”. Per scoprire cosa sono le Netflix House nel dettaglio e come funzionano, leggi questo articolo dove riveliamo tutte le curiosità.

La nuova strategia Netflix continua a delinearsi in modo netto. Investire in prodotti di maggiore qualità, dare agli utenti un’immagine del brand al passo con i tempi, studiare nuove strade per aumentare l’utenza: Netflix prosegue incessante la sua corsa per affermarsi il numero uno nel mondo dello streaming. Inoltre, su TUDUM, il sito partner di Netflix, si legge la notizia ufficiale: nascono le Netflix House.
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Cosa sono le Netflix House
Le Netflix House vengono descritte come un luogo di “intrattenimento esperienziale” in cui il pubblico ha modo di vivere in prima persona le avventure dei film e delle serie tv preferite in streaming. Per essere ancora più chiari: il nuovo progetto si presenta come una via di mezzo tra un parco a tema e un centro commerciale.

L’idea prende spunto da Disneyland, inaugurato ormai oltre 70 anni fa, che a quanto pare si sta rivelando ad oggi un modello di successo da seguire. “Nelle Netflix House puoi goderti esperienze coinvolgenti aggiornate regolarmente, dedicarti alla terapia dello shopping e avere un assaggio, letteralmente, delle tue serie e dei tuoi film Netflix preferiti attraverso offerte di cibo e bevande uniche”, ha spiegato ancora Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix.
Leggi anche ► Ecco “Moments”: tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione di Netflix

I parchi di divertimento (gratuiti)
Il gigante dello streaming aprirà i suoi primi parchi a tema nei grandi centri commerciali entro la fine del 2025. Le prime sedi apriranno negli Stati Uniti. Il 12 novembre, Netflix House aprirà al King of Prussia Mall, nella periferia di Philadelphia. L’11 dicembre segnerà l’apertura della Galleria Dallas , e un’altra sede aprirà nel 2027 direttamente sulla famosa Las Vegas Strip. I visitatori potranno immergersi nel mondo delle serie Netflix . Su oltre 9.300 metri quadrati, i fan di Netflix saranno trasportati nel mondo dei più grandi successi della piattaforma.
Come funzionano le Netflix House
Definite come “luoghi di intrattenimento immersivo”, le Netflix House daranno modo ai visitatori di essere trasportati direttamente dentro i mondi di serie celebri come Bridgerton, Stranger Things ed Emily in Paris – per citarne solo alcuni tra i più celebri. Oltre ai set resi sicuramente più che coinvolgenti, in questi spazi il visitatore avrà anche modo di gironzolare tra boutique dal merchandising sicuramente originale.

L’idea ricorda, seppur vagamente, i pop-up store parigini dedicati a Squid Game e La Casa di Carta. Le Netflix House offriranno un’esperienza del tutto nuova, offrendo anche l’opportunità di fare shopping e sostare nei punti di ristoro ispirati ai film e alle serie preferiti.
Come far parte della tua serie preferita
I fan potranno competere nell’arena “Squid Game” , prendendo parte al mortale gioco “Red Light vs. Green Light” della serie coreana. Ambientato nella fittizia Hawkins di Stranger Things, i visitatori dovranno salvare tre amici scomparsi da un Demogorgone proveniente da un mondo parallelo. “Netflix Virtuals”, inoltre, gli ospiti potranno trasformarsi nei personaggi principali di serie e film: indossando occhiali VR, saranno trasportati nel cuore di mondi virtuali in 3 D.